Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 24/06/2025
Trascrizione
00:00Ponte di Legno è stata per la prima volta la sede di partenza e arrivo della Gran Fondo Gavia Mortirolo, manifestazione ciclistica organizzata dal GS Alpi.
00:09Teatri della gara con panorami mozzafiato, i due passi alpini tra la Valle Camonica e la Valtellina, storiche salite del Giro d'Italia.
00:17Con un successo in termini di partecipazione sia italiana che straniera, la Gran Fondo ha avuto un meteo favorevole, cosa che a queste quote conta molto.
00:25Sui tre percorsi di 148, 136 e 46 km si sono imposti Paolo Castelnuovo e Giulia Callao nel lungo, Simone Impelizzeri e Valentina Brivio nel medio, Alessio Bettoni e Luisa Isonni nel corto.
00:39Per quattro ore le strade sono state completamente chiuse al traffico per garantire l'assoluta sicurezza dei partecipanti.
00:45Un percorso abbastanza rivisitato e rivoluzionato, sempre Gavia e Mortirolo ma con tanti passaggi sia in inizio gara che sul finale, in particolar modo assolutamente nuovi.
01:02Circa 800 classificati, tutti assolutamente più che soddisfatti per la sicurezza che hanno trovato sul percorso di gara.
01:13Salire e scendere dai passi in assoluta sicurezza senza incontrare una moto, una macchina ma senza sapere di doverle e di poterle incontrare ha fatto sì che tutti si siano divertiti come non mai.
01:29La stretta collaborazione con il Consorzio Ponte di Regno Tonale ha completato l'organizzazione del GS Alpi. Per tutti l'appuntamento è per la 22esima edizione.

Consigliato