Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Trascrizione
00:00Abbiamo deciso 15 anni fa una scommessa per riportare la gente nelle strade, nelle piazze, a seguito della chiusura del commercio di vicinato.
00:10Ci siamo detti perché no attraverso l'arte di strada riportare la gente proprio a interagire nelle vie come una volta, anche solo per una notte, per vivere veramente le emozioni che solo l'arte di strada sa offrire.
00:23È un happening fatto di emozioni e stupore a cielo aperto, ospitato dal centro storico di Sonico in Valle Camonica.
00:30Giro Vagarte, festival di arte di strada e non solo, richiama artisti dall'Italia e dall'estero e una grande partecipazione di pubblico.
00:37Giocoglieri, acrobati, clown, equilibristi, mostre e installazioni artistiche, musica dal vivo, sapori tradizionali, tutto mescolato in angoli caratteristici del paese.
00:47In Valle Camonica non siamo i soli, però diciamo che è l'unico festival strutturato, festival internazionale, ogni anno propone artisti selezionati da tutta Italia e da tutta Europa e stiamo crescendo e lo dicono i numeri, lo dicono i tanti visitatori che anche in questa edizione veramente ci riempiono di orgoglio.
01:08A Giro Vagarte c'è spazio anche per un salto nella società del passato grazie al lavoro fatto da papà Domenico e dal figlio Fabio De Pari.
01:15Dopo tanti anni di raccolta e selezione delle cose antiche abbiamo deciso di fondare questo museo e di aprire questa casa e di ristrutturarla per rendere disponibile a tutta la popolazione i reperti storici che noi abbiamo.
01:30Durante il tempo Covid praticamente in questi due anni abbiamo deciso di investire il tempo che avevamo qua a casa per allestire questo museo.

Consigliato