Cosa indossare in ufficio in estate diventa anche una questione di diplomazia (stilistica). Come può vestirsi chi si trova a lavoro a presidiare call deserte e chiudere documenti che nessuno aprirà prima di settembre, con 40 gradi fuori e -10 all’interno? Ecco cinque outfit leggeri, chic e di tendenza a cui ispirarsi.
Vestitino ampio di colore acceso Meglio se midi o sopra il ginocchio, è il pezzo jolly degli outfit di agosto in città. Meglio se in un colore acceso e vivace.
[idarticle id="2605325" title="Per chi lavora (anche) ad agosto 2025: 5 outfit per affrontare l’ufficio con leggerezza"]
Colori pastello e tagli over Come vestirsi in ufficio d'estate? Ad agosto basta puntare su colori pastello e tagli over.
T-shirt a righe navy e gonna ampia Per navigare verso la scrivania con stile.
Abito ampio e slingback L'abito in cotone ampio con le slingback e la borsa di rafia, per chi va dritta all'ultimo meeting prima di partire per le vacanze.
[idarticle id="2541578" title="Il look del giorno, con la gonna di pizzo bianca per l'ufficio"]
Camicia maschile e pantaloni chino Una camicia maschile, dei pantaloni chino alla caviglia e i granchietti dell'infanzia, per un look smart chic.