Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il principe George ha compiuto 12 anni, e mai come in questo importante traguardo è apparso così somigliante a papà William. La dimostrazione è nelle foto che la coppia reale ha condiviso su Instagram nel giorno del compleanno del primogenito, scattata dal fotografo Josh Shinner, e nel video in cui il principino si diverte con i fratelli.

Il principe George e papà William, due gocce d'acqua
Kate Middleton e il principe William, entrambi 43enni, hanno deciso di condividere un nuovo ritratto del principe George e anche un video, proseguendo la tradizione reale iniziata quando il principino era ancora piccolo. L'usanza si è poi estesa ai due fratelli minori, la principessa Charlotte, 10 anni, e il principe Louis di 7, che ogni anno celebrano il loro compleanno con una nuova foto pubblicata sui social.
[amica-gallery id="900129" title="Kate Middleton e il principe George: le foto di un amore infinito"]
I festeggiamenti con i fratelli Charlotte e Louis
Lo scatto di George è stato realizzato a inizio anno, e fa parte della “carrellata” di foto che la principessa Kate ha voluto condividere su Instagram per festeggiare il compleanno di William, lo scorso 15 giugno: il principino sorride appoggiato a una staccionata con indosso un gilet e una camicia a quadri, e la somiglianza con il padre, complice l’espressione e i capelli castano chiaro, è evidentissima.
Alla foto è seguito un video, probabilmente girato da Kate, in cui i tre principi sorridono insieme e camminano nelle verdi campagne del Norfolk.

I primi passi come erede al trono
Un compleanno importante, quello del principe, che dal prossimo anno entrerà ufficialmente nell’adolescenza. Secondo in linea di successione dietro il padre, dovrà attendere ancora qualche anno per prendere parte agli impegni ufficiali, anche se di recente è comparso negli spalti riservati ai reali di Wimbledon per godersi la finale tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, di cui è grande fan.
[amica-gallery id="1449065" title="Il principe Louis scimmiotta il fratello George e le altre foto royal della settimana"]
Il primogenito della coppia reale ha inoltre attirato l’attenzione durante il tradizionale Trooping The Colour, a giugno, affacciandosi dal balcone di Buckingham Palace proprio come fece William con mamma Diana decenni fa, e ha partecipato a un evento commemorativo dell'80° anniversario del Giorno della Vittoria in Europa a maggio. Nell’occasione il principino  George si è unito ai genitori anche nell'organizzazione di un tè, a dimostrazione di come i genitori lo stiano lentamente inserendo in un contesto più formale.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
01:19Musica

Consigliato