È morto a 54 anni Malcolm Jamal Warner, attore famoso per avere interpretato Theo nella sitcom americana cult I Robinson.
Malcolm Jamal Warner, il giovane Theo dei Robinson Malcolm Jamal Warner ha perso la vita annegando al largo di una spiaggia del Costa Rica. A riferirlo la polizia locale: il Dipartimento di Investigazione Giudiziaria del Costa Rica ha dichiarato che Warner è morto domenica pomeriggio su una spiaggia della costa caraibica del Paese. Stava nuotando a Playa Cocles, nella provincia di Limón, quando la corrente lo ha trascinato al largo e poi nelle profondità dell’oceano. Alcune persone sulla spiaggia sono riuscite a recuperarlo, ma quando i soccorritori sono arrivati a riva per l’attore 54enne non c’era ormai più nulla da fare.
L'esordio con Bill Cosby e la carriera in tv La carriera di Warner nel mondo del cinema e della tv è iniziata nel 1983, quando l’attore aveva nove anni e venne scelto per una parte nella serie Saranno famosi. Il successo mondiale però è arrivato con Theo Robinson, personaggio che ha interpretato dal 1984 al 1992. I Robinson debuttarono sulla NCB con il titolo The Cosby Show e in poco tempo divennero una serie di enorme successo. Narrava la vita quotidiana di una famiglia nera benestante e aveva come principale protagonista Bill Cosby nei panni di Cliff Huxtable, sposato con Clair Huxtable. Theo era l’unico maschio tra i cinque figli, e contribuì a formare intere generazioni. Nella serie ha recitato anche Lisa Bonet nei panni della figlia maggiore Denise. Bonet nel 1987, durante le riprese, sposò Lenny Kravitz, con cui l'anno dopo, nel 1988, ebbe la figlia Zoe Kravitz, oggi attrice di successo. Dopo la fine dei Robinson Malcolm Jamal Warner ha continuato a recitare in serie tv, tra cui Jeremiah e Listen Up!, e in alcuni film, tra cui Tutti pazzi per l'oro. Dal 2017 era uno dei protagonisti della serie televisiva The Resident, ambientata in un ospedale. [amica-related]