Sono da brividi questi Julia Roberts e Andrew Garfield nel nuovo thriller psicologico di Luca Guadagnino. Eccolo il primo, attesissimo trailer che ci immerge in questa storia piena di bugie e verità non dette. Inutile dire che queste prime immagini di After the Hunt: Dopo la caccia, ci hanno incuriosito tanto. Il film, che sarà al cinema dal 16 ottobre (sempre che prima non faccia un'anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia 2025...), parte con aspettative altissime. Cosa racconta il trailer di "After the Hunt: Dopo la caccia" Le prime immagini di After the Hunt: Dopo la caccia ci catapultano immediatamente nel cuore di un campus universitario dove le apparenze ingannano e ogni conversazione nasconde una verità scomoda. Il trailer si apre con quello che sembra un dibattito amichevole tra colleghi sulla paura delle nuove generazioni di «offendere qualcuno». Ma l'atmosfera si fa rapidamente tesa quando la studentessa modello Maggie Price (Ayo Edebiri: leggiqui la nostra intervista esclusiva) confida alla professoressa Alma Olsson (Julia Roberts) un'accusa devastante contro il collega Henrik Gibson (Andrew Garfield).
«Ha oltrepassato il limite», dice. Ma la reazione che forse si aspetta non è quella che riceve. Alma è, all'apparenza, una statua di ghiaccio. In fondo, come dice lei stessa, Henrik è un amico e lo sarà per sempre. Ma la storia non finisce qui. Perché quando il personaggio di Edebiri pronuncia le parole «È la cosa giusta da fare, no? Dirlo a qualcuno e, sai, vista la tua storia», capiamo che anche Alma ha qualcosa da nascondere del suo passato.
La tensione raggiunge il culmine quando Gibson, sempre più disperato, confronta Olsson. «Tu conosci la verità e non la dirai, perché ti farebbe fare brutta figura». Si intuisce che il personaggio di Roberts è dibattuto tra mille sensi di colpa. La sua coscienza bussa: glielo dice anche il marito (Michael Stuhlbarg). Il trailer si conclude con uno scambio che definisce perfettamente il tono del film: Maggie e Alman stanno parlando su quello che sembra un balcone. «Non mi sento più a mio agio ad avere questa conversazione con te», dice la prima. «Non tutto è fatto per metterti a tuo agio», risponde, tagliente, la seconda. "After the Hunt: Dopo la caccia" di Luca Guadagnino con Julia Roberts arriva al cinema il 16 ottobre Un thriller psicologico calato nell'attualità. Guadagnino lo aveva annunciato. E così appare nel trailer di After the Hunt: Dopo la caccia, dove, oltre al conflitto intergenerazionale, si affronta anche ciò che resta del movimento #MeToo («viene molestata una ragazza nera e tutti questi bianchi trovano il modo di far parlare di loro», dice Maggie). E poi il tema della violenza di genere, che, purtroppo, è una pratica che non sembra mai andare fuori moda.
After the Hunt: Dopo la caccia arriva nelle sale italiane il 16 ottobre, distribuito da Eagle Pictures. Ma c'è già chi scommette che l'anteprima mondiale potrebbe essere in Laguna, tra il 27 agosto e il 6 settembre, cioè durante la Mostra del Cinema di Venezia 2025. Un luogo dove Luca Guadagnino si sente a suo agio, avendo già presentato molti dei suoi lavori qui. L'ultimo, Queer, proprio in concorso l'anno scorso.
Ancora una volta, il regista siciliano ha messo insieme un cast eccezionale. Capitanato da Julia Roberts e Andrew Garfield. Che proprio in queste settimane torna sul set con Guadagnino per il suo nuovo film, Artificial, in parte girato in Italia. Ci sono poi Ayo Edebiri, Chloë Sevigny, nei panni di una collega di Alma e Henrik, e Michael Stuhlbarg.