San Nicolò - Garrufo, D’Angelo risponde ad Agostinelli
Video Notizie del Territorio collaborazione tra: RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/ Certa Stampa : https://certastampa.it/ PRODOTTO da Certa Stampa Trasmesso in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA Video disponibile su https://www.retetvitalia.it
sul canale video news
RETE TV ITALIA visibile anche su Smart TV su Amazon TV e Timvision App anche sulle APP gratuite
00:00Presidente, parliamo oggi della San Nicolò Garrufo. Alcuni esponenti anche politici, tipo il sindaco di Campli, Federico Agostinelli, ha chiesto di aumentare il livello del chilometraggio da 70 a 90. Lei che dice?
00:21Dico che il sindaco di Campli può occuparsi a malapena di Campli perché non ha compreso e non conosce la normativa che purtroppo è stata dettata da Hans Fisa, che è un comitato ministeriale che ha imposto alla provincia di determinare quel limite per quella tipologia di strada.
00:37Quindi il limite di 70 non è stato deciso deliberatamente dal presidente della provincia che tra le altre cose, il sindaco dovrebbe saperlo ma non lo fa e glielo ricordiamo, non può farlo. È stato dettato da questo comitato e lo abbiamo così definito.
00:51Ma come abbiamo più volte fatto per evitare che i cittadini potessero in qualche modo subire queste sanzioni, abbiamo ricordato che lì c'è l'autovelox ed è ampiamente segnalato.
01:01Non solo, abbiamo fatto anche diversi comunicati stampa. Poi se qualcuno vuole incitare i cittadini a non rispettare le leggi e quindi ramettere a rischio e repentaglio coloro che circolano su quel tratto di strada, certo questo non è una mia presa di posizione.
01:17Quindi il limite rimarrà come adesso, cioè 70 km orari?
01:22Il limite rimarrà. Su quella strada, come abbiamo detto, abbiamo un importante progetto che è di livello nazionale, cioè creare la prima smart road della provincia di Teramo.
01:31E quello è il tratto interessato. Su quel tratto di strada stiamo facendo degli studi. Sicuramente quella strada non sarà quella che conosciamo, ma sarà una strada di nuova generazione.