Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
IL SINDACO DI SANT'OMERO CONTEStA L'ATTO AZIENDALE DELLA ASL

Video Notizie del Territorio collaborazione tra:
RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/
Certa Stampa : https://certastampa.it/
PRODOTTO da Certa Stampa
Trasmesso in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA
Video disponibile su https://www.retetvitalia.it

sul canale video news

RETE TV ITALIA visibile anche su Smart TV su Amazon TV e Timvision App anche sulle APP gratuite

https://apps.apple.com/eg/app/rete-tv-italia/id1508186996

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.inmystream.retetvitalia

Canale 883 Hbbtv nazionale
(Freccia in alto del telecomando su CANALI TV)
Tel. 0861/ 242767
Cell. 3894840792
retetvitalianetwork@gmail.com

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Allora Sindaco, oggi è stato presentato l'atto aziendale, come vanno le cose per quello che riguarda l'ospedale Val Vibrata?
00:14C'è un aspetto positivo che conferma quello che avevamo chiesto e che in più di occasioni avevamo cercato di ottenere, cioè quello del rinserimento della unità operativa complessa di chirurgia del presidio Val Vibrata di Sant'Omero.
00:30Dall'altro c'è un altro aspetto fatta a contraltare, l'aspetto negativo che comunque viene confermato, la soppressione dell'unità operativa complessa della ginecologia del Val Vibrata che continua a non essere stata reinserita nemmeno nell'atto aziendale nonostante le numerose richieste.
00:49Questo crea un grave danno, vero?
00:50Assolutamente sì, è stato soppresso l'autonomia gestionale, è un servizio importante perché Sant'Omero era nella sua vocazione un punto nascita e adesso è invece sottoposto al controllo gestionale dell'unità operativa di Teramo.
01:07Altri aspetti negativi che sono da sottolineare sono sicuramente quello dei posti di lungodeggenza che sono stati messi sotto l'unità operativa complessa di Atri che devono essere ancora attivati ma che sono stati previsti sotto un'altra gestione e anche per quanto riguarda alcune altre situazioni come quelle della riabilitazione e degli altri aspetti sono stati ancora una volta declassati.
01:36Quindi è stato spogliato un po' questo ospedale?
01:38Continua nonostante alcuni correttivi che dobbiamo ancora capire come è stato possibile cambiare l'atto aziendale in appena 48 ore, nonostante alcuni correttivi sicuramente migliorativi rispetto a quello in precedenza però il nostro ospedale continua a non avere il giusto rilievo.
01:56Che cosa pensa di fare come amministratore?
01:58Noi continueremo a esprimere un parere convintamente negativo sull'atto aziendale che rispecchia in parte quella che era la rete ospedaliera approvata dalla regione che ha avuto sempre un parere fortemente negativo da parte nostra perché riteniamo che si debba cambiare proprio il metodo e si debba dare dignità agli ospedali cosiddetti SPOC perché la nostra, almeno la Val Vibrata, è un'area di confine dove si deve combattere la mobilità passiva
02:26e dove devono essere fatti investimenti e potenziamenti e non invece i continui tagli e declassamenti.

Consigliato