CICLOTURISTICA PRESENTATO UN PROGETTO PER VALLE CASTELLANA Video Notizie del Territorio collaborazione tra: RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/ Certa Stampa : https://certastampa.it/ PRODOTTO da Certa Stampa Trasmesso in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA Video disponibile su https://www.retetvitalia.it
sul canale video news
RETE TV ITALIA visibile anche su Smart TV su Amazon TV e Timvision App anche sulle APP gratuite
00:00C'è un bel progetto di una struttura, di una pista cicloturistica Valle Castellana che è il primo comune che l'ha portata a termine. Un orgoglio per voi?
00:17Sì, un orgoglio. Negli ultimi tempi ci siamo concentrati sulla sentieristica, la riapertura dei sentieri, la mappatura, la tabellazione con tanto di digitale. Questo è di domenica il primo evento, la cicloturistica, di una serie di eventi che stiamo proponendo sulle varie attività sportive che si possono fare nei nostri territori.
00:43È un'esperienza che ha visto protagonisti ovviamente gli appassionati di mountain bike. Lei che cosa organizzerà per domenica?
00:54Allora io per domenica diciamo che io sono il presidente di un'associazione che si chiama Enjoy Us.
00:59Suo nome? Io mi chiamo Dario Ripani e sono di Tortoreto. A me piace tantissimo questi posti di montagna e quindi sto al gioco con le comunità montane.
01:13Mi va di organizzare queste cicloturistiche e ne sto organizzando una, l'ho fatta anche l'anno scorso, però l'anno scorso era la prima, diciamo, non ufficiale.
01:24Quest'anno infatti è ufficiale perché noi facciamo parte di un circuito che si chiama Senghieri-Teramani, quindi tutto qui.
01:36Come giudica questa cicloturistica, questo nuovo sentiero che hai messo in piedi?
01:42È bellissima perché poi tra l'altro il sindaco è molto attento ai Senghieri, quindi sono tutti puliti.
01:51Anche per questo preferisco farle a Valle Castellana.
01:55Consigliere, allora un invito agli appassionati di mountain bike a venire a Valle Castellana?
02:01Sì, allora l'invito è per domenica 20 dalle 8.30 e ritrovi nella piazza centrale di Valle Castellana
02:08e soprattutto dopo la pedalata ci sarà una degustazione enogastronomica dei nostri prodotti tipici
02:16presso l'angolo delle tradizioni che è un ristorante sito proprio a Valle Castellana.