Video Notizie del Territorio collaborazione tra: RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/ Certa Stampa : https://certastampa.it/ PRODOTTO da Certa Stampa Trasmesso in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA Video disponibile su https://www.retetvitalia.it
sul canale video news
RETE TV ITALIA visibile anche su Smart TV su Amazon TV e Timvision App anche sulle APP gratuite
00:00Siamo arrivati al momento dell'alba, siamo al Belvedere, a Giulianova, un concerto sempre molto atteso, quello dell'alba da queste parti.
00:19Tu sei alla seconda edizione, seconda esperienza in questo concerto che vede diversi terramani insieme. Che cos'è?
00:28Ma intanto è una riunione di amici, ho avuto modo di unire la presenza di Gianluca Cavorale al sax, il lago di Sabatino a batteria, poi ci sono io a pianoforte e voce e poi c'è Carl Fanini alla voce principale.
00:50Danilo quest'anno ci ha chiamato Danilo Feroci che io ringrazio per questa chiamata, anche quest'anno che per me è il secondo anno qui al concerto dell'alba al Belvedere di Giulianova.
01:03Mi aveva chiesto qualcosa di diverso rispetto alle cose che avevamo fatto nei precedenti anni, quindi abbiamo fatto questa formazione con la quale andremo ad eseguire un repertorio principalmente pop,
01:18ma parliamo del pop classico però, quindi George Michael, James Taylor, Stevie Wonder, Michael Jackson, diciamo tutta quella musica che fa parte della cultura musicale pop, pop classico, quindi classic pop.
01:35Qual è il fascino dell'alba? Perché tanta gente si alza presto per venire qui ad ascoltarvi?
01:41Ma questo è veramente una bella cosa, io ne ho fatti, fino adesso sono tre i concerti all'alba che ho fatto e devo dire che c'è sempre molto afflusso, c'è sempre molta presenza ed è una cosa bella.
01:59Secondo me il protagonista vero è il sole che durante la rappresentazione musicale esce, viene fuori e regala questa emozione grandissima del crepuscolo con la musica,
02:13per cui la gente, le persone vengono molto volentieri, devo dire, sempre manifestazioni molto molto, con molto afflusso di persone, quindi risquadro sempre molto successo.
02:29E' un po' più divertente, questo sentire, è un po' più divertente, è un po' più divertente, questo sentire, è un po' più divertente,