00:00I cittadini lo guardavano con rammarico, con occhi quasi sconsolati, come si guarda un'opera incompiuta che per tanto tempo è stata soggetta al degrado e all'abbandono.
00:09Ma poi arriva la notizia dell'autorizzazione dei lavori di completamento del mercato di Via Poglio a Casalbertone nel quarto municipio,
00:16che ha riacceso una sorta di speranza in chi è stato costretto a vivere per anni con lo scheletro di un progetto all'epoca ambizioso.
00:23Beh, finalmente dopo vent'anni si chiude questo accordo di programma Casalbertone-Ponte Mammolo.
00:30I lavori consistono nel finire il mercato di Via Poglio, uno scheletro qui mai da molti anni che deturpava l'intero quartiere.
00:39E quindi ripartono, ripartono, dureranno circa un anno questi lavori, ma finalmente avremo il mercato di Via Poglio e soprattutto avremo anche il parcheggio a fianco all'anagrafico a Ponte Mammolo.
00:49Dopo quasi vent'anni c'è una data. Questi lavori quasi dimenticati forse restituiranno ai cittadini un'area di un quartiere dalla storia travagliata.
00:58Abbiamo appreso dalle notizie da un comunicato stampa del presidente del municipio che finalmente hanno approvato il concludersi, il proseguo dei lavori del mercato
01:07e quindi finalmente una bonifica da parte del cantiere che da anni versava in condizioni disastrose.
01:12A Via Cesare Ricotti al momento ci sono banchi che tra favorevoli e contrari si sposteranno in quello di Via Poglio nel mercato coperto.
01:20Sono molto contento di spostarmi al mercato nuovo perché è ora di un nuovo mercato.
01:25Ed è anche una questione di sicurezza secondo te?
01:28Sì, di sicurezza e soprattutto di pulizia.
01:30L'annuncio, importante per il quartiere, arriva con una piccola sorpresa.
01:34Ci sarà la musealizzazione di tutta la collatina vecchia, un ritrovamento di un basolato della vecchia collatina bellissimo che io ho avuto il piacere di vedere negli anni passati
01:46che adesso tornerà più bello di prima perché verrà musealizzato.