00:00Ieri arrivati al Javin Center, sono 30 anni che facciamo questa fiera dalla Sicilia, la possibilità che il ministro ci teneva a un dolce fiasconaro dalla Sicilia, una splendida cassata a forma italiana della nostra penisola ed è stato davvero un trionfo questo momento inaugurale che sia di auspicio, di augurio per un sistema agroalimentare italiano ancora più importante.
00:30Nel mercato degli Stati Uniti, nonostante questa instabilità, questi dazzi, noi siamo sereni nell'affrontare queste problematiche riuscendo a sensibilizzare quello che è il patrimonio italiano al mercato americano che sono innamoratissimi del Made in Italy e quindi siamo sereni di affrontare le sfide del futuro con grande determinazione.
00:54Poi tra l'altro il primo di ottobre a Soho, in un quartiere new yorkese, il primo negozio fiasconaro dove ci sarà anche il cannolo, oltre alla regina, il principe dei dolci siciliani con i nostri panettoni.
01:08La cassata non l'ha assaggiata solo il ministro Lobrigida ma anche un campione.
01:13Roberto Baggio che è stato un altro momento di emozioni, quello del grande campione del calcio azzurro e pare che abbia apprezzato anche lui questa tradizione dolciaria siciliana del mito della cassata siciliana.