Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Via libera al trasporto di liquidi senza limiti nel bagaglio a mano. Ora è possibile portare in volo bottiglie e flaconi fino a 2 litri per singolo contenitore grazie agli scanner di ultima generazione in uso da tempo ai controlli dell’aeroporto di Fiumicino, tra i cinque scali italiani dotati di questa tecnologia.



Continua a leggere su… https://www.radioroma.it/2025/07/28/liquidi-in-volo-nel-bagaglio-a-mano-gia-pronto-laeroporto-di-fiumicino-video/

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Addio alle boccette da 100 ml in aereo. La Commissione Europea ha dato l'ok al trasporto di liquidi senza limiti nel bagaglio a mano.
00:08Ora è possibile portare in volo bottiglie e flaconi fino a 2 litri per singolo contenitore,
00:13grazie agli scanner di ultima generazione che possono rilevare eventuali sostanze pericolose anche dentro trolley e zainetti.
00:21Si è più condizionati appunto da questo dramma di dover lasciare sempre le bottigliette, controllare creme, cremine, dentifrici e quindi bene dai, un senso di ritrovata libertà.
00:36Detto fatto l'aeroporto di Fiumicino ha dato subito il via alla novità nello scalo dove i nuovi scanner 3D sono già in uso dal 2023
00:44e così adesso i passeggeri in partenza potranno trasportare i LAX, liquidi, aerosol e gel, mantenendoli in borsa durante le operazioni di controllo.
00:54Sicuramente per i passeggeri sarà molto più comodo e sono contenta insomma che l'aeroporto di Roma abbia immediatamente preso in carico questa nuova iniziativa
01:03che sicuramente renderà la vita più facile per i passeggeri.
01:06Via libera shampoo, creme extra size ma anche bottiglie di vino e olio senza più preoccuparsi delle dimensioni.
01:13A Leonardo da Vinci il limite dei 100 millilitri resta solo per i voli sensibili diretti negli Stati Uniti e in Israele
01:20mentre per i passeggeri di tutte le altre destinazioni nessuna preoccupazione.
01:25L'unico rischio è di tornare a Roma ad uno scalo non ancora attrezzato con le nuove apparecchiature e che applica le vecchie regole.

Consigliato