00:00E' pronta a partire la prima edizione dell'Ardea Film Festival, un nuovo appuntamento dedicato alla cultura cinematografica e alla valorizzazione del territorio.
00:09Dal 17 al 19 luglio 2025 il Museo Giacomo Manzù ospiterà proiezioni, incontri con registi, laboratori, mostre e attività didattiche rivolte a studenti, professionisti e semplici appassionati.
00:22Siamo stati molto felici di accogliere la proposta che c'è giunta da Deutopie e da Prologo Ardea in ordine all'Ardea Film Festival, che è un progetto alla sua prima manifestazione che si svolgerà il 17, 18 e 19 luglio presso il Museo Manzù con il patrocinio del Comune di Ardea.
00:42E' un'iniziativa che, sebbene alla sua prima manifestazione, in realtà già intorno a attenzioni. Si sono quindi accesi i riflettori su questa iniziativa.
00:54Diciamo che l'obiettivo di questa amministrazione, in particolare dell'assessorato alla cultura, è quello di elevare il livello culturale di questo territorio,
01:03che ha tutte le caratteristiche per essere un territorio di livello, perché, come sappiamo, Ardea gode di una storia molto antica e quindi noi vogliamo davvero valorizzarla per quello che è.
01:20L'iniziativa promossa dall'Associazione Atelier Deutopie, in collaborazione con Prologo Ardea, gode del sostegno del Ministero della Cultura e del patrocinio del Comune di Ardea.
01:30Vogliamo che all'interno di questo territorio ci sia uno sviluppo a 360 gradi della cultura in genere.
01:40E ci aspettiamo un'ottima affluenza di pubblico, proprio Ardea Film Festival abbiamo saputo dagli organizzatori che hanno coinvolto cortometraggi e registi da tutto il mondo.
01:55Pertanto ci aspettiamo un'ottima partecipazione e soprattutto poi possiamo vantarci che viene fatto in una location molto importante, quale il Museo Manzù.
02:05Un evento che punta così a rafforzare il legame tra cultura e comunità, con l'ambizione di diventare un punto di riferimento per il cinema indipendente del Lazio.