Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mancava solo l'ufficialità, che è arrivata lunedì mattina con un comunicato diffuso dalle pagine della Palacanestro Brescia, ma Giuseppe Poeta non sarà più l'allenatore della Germani.
00:10Si chiude così, dopo meno di 12 mesi, una folgorante storia d'amore tra la squadra bianco-blu e l'allenatore esordiente nato a Battipaglia,
00:17che è riuscito a dare vita ad un'alchimia quasi perfetta, guidando la squadra alla miglior stagione della propria storia.
00:22E' anche questo il prezzo da pagare all'interno dell'attuale sistema di Palacanestro italiana, che si conferma relativamente insostenibile per un exploit, dato oltre ogni più rosa aspettativa.
00:32E' arrivata a stretto giro anche l'ufficialità della nuova destinazione di Coach Poeta, che come noto da qualche giorno torna a Milano nel ruolo di primo assistente,
00:40ma con la prospettiva dalla stagione 26-27 di diventare successore designato di Ettore Messina sulla panchina dell'Olimpia.
00:47Si apre quindi un nuovo capitolo per la Germanicora, dovrà risolvere il prima possibile la questione allenatore,
00:53considerando che i bianco-blu devono gettarsi a capofitto sul mercato il prima possibile.
00:57La soluzione di continuità ha circolato subito nelle ore successive alle prime voci sulla partenza di Poeta rappresentata dal vice Matteo Cotelli e resta ad oggi la più quotata.
01:07Sul mercato dei tecnici italiani, invece, ne sono rimasti pochi che potrebbero rispondere a giusto profilo,
01:12tra cui spicca il nome di Max Menetti, che ha appena vinto il campionato lituano con lo Zalgiris da assistente di Andrea Trinchieri.
01:19Già chiusa, invece, la suggestione che sembrava indicare Cinzia Zanotti, ex giocatrice ed allenatrice dal 2013 della Geas.
01:26Sarebbe ancora da chiarire l'eventuale ruolo offerto alla 51enne di Chiari, che in ogni caso ha declinato per una tempistica troppo stretta,
01:33rimandando così al futuro un appuntamento che potrebbe catapultare Brescia ulteriormente nella storia.
01:39Nel frattempo i bianco-blu dovranno anche fare attenzione alla posizione di David Moss,
01:43che potrebbe seguire Poeta dopo gli ultimi dieci anni passati a Brescia tra campo e staff tecnico.

Consigliato