Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il suono entra lentamente e raggiunge il centro della scena, attorno il pubblico seduto e a circondare il tutto la pietra delle navate del monastero di San Salvatore di Capodiponte.
00:13La testimonianza più che mai viva della presenza crugnecense in Vallecamonica ha accolto Festival Off, proposta che porta sul territorio provinciale il 62esimo Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo, che nacque proprio in provincia, segnatamente in Franciacorta.
00:29Siamo orgogliosi di poter portare in provincia il Festival Internazionale Pianistico, iniziativa di grandissimo prestigio, perché pensiamo che sia da valorizzare il territorio provinciale, perché spesso grande iniziative nascono in provincia e in provincia devono tornare.
00:50Avere questo avvio di una nuova collaborazione con la provincia per degli eventi molto speciali, quindi luoghi non solo per concerti, ma veramente per esperienze sonore e innovative, ci apre un nuovo filone che speriamo di portare avanti nei prossimi anni con la provincia.
01:06Giulio Tampalini e Gino Zambelli fanno viaggiare il pubblico dalla Spagna al Sud America. La posizione centrale non dà una risposta acustica perfetta, ma la contaminazione musicale del luogo sacro ha sfumature suggestive.
01:22Per la fondazione Camunitas, impegnata nella custodia e nella conservazione del monastero, un'ulteriore occasione di incontro con la valle.
01:30Avere qui un evento del Festival Pianistico Benedetti Michelangeli, questo evento internazionale, per Camunitas è un onore e un onere nello stesso tempo.
01:42Grazie a tutti.

Consigliato