Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il fantasma Munnizzaman, genio (del male) di Monreale

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il festino arrivò e tante polemiche portò. Il primo miracolo della Santuzza è stato che il sindaco, dopo i fischi della sera del festino, è andato dal ministro dell'interno per cercare di migliorare la sicurezza della città.
00:14Il ministro dice che non c'è pericolo, infatti Mischino Ferrandelli però un colpo di sgabbello ci arrivò, per fortuna sta bene.
00:20Ma in questo periodo il problema dei palermitani è ammonizza perché hanno aumentato la raccolta differenziata, hanno avuto i cassonetti ma invece a rizzare i sacchetti che i cittadini molto ma molto educati continuano a buttare nel vialetto dove non c'è più il cassonetto.
00:36Ma non è che lo fanno apposta, è una questione di abitudine, certo, quell'abitudine nel non rispettare le regole e soprattutto nel capire che nella città ci viviamo tutti e l'immondizia nelle strade non è un bel biglietto da visita, soprattutto adesso che siamo chieni di turisti nella nostra bellissima Palermo.
00:56E qui mi ritorna in mente il famoso fantasma di Monreale, quel soggetto che incurante dei cartelli e delle telecamere si è messo un lenzuolo addosso per continuare a buttare l'immondizia senza farsi riconoscere.
01:10Siamo passati dal fantasma formaggino che diceva vieni qui che ti spalmo nel panino al fantasma sporcaccione che butta l'immondizia a tutte le ore.
01:19Immortalato dalle telecamere però come un vero fantasma è sparito.
01:23Ma la cosa incredibile è stata la reazione di alcune persone che commentavano quasi con ammirazione.
01:30È un genio, io non ci avevo pensato, se lo incontro gli chiedo l'autografo, se l'autografo ci ha due anni.
01:38Non c'è alcun dubbio che il servizio della RAP deve essere potenziato, però il cittadino deve essere molto più educato.
01:46Proprio qualche giorno fa una signora disabile di Tommaso Natale ha denunciato che a causa dei sacchetti dell'immondizia non riusciva ad uscire da casa.
01:55Allora forse di un supereroe ne abbiamo veramente bisogno, ma non come quello di Monreale che ha fatto una malafiura internazionale,
02:03ma uno pronta ad intervenire per risolvere la situazione quando la RAP non interviene e il cittadino non si comporta bene.
02:10Perché diciamoci la verità, a Santa Rosalia mica gli possiamo chiedere tutto.

Consigliato