Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
ROMA (ITALPRESS) - "Il Meazza sarà senz'altro uno degli stadi del 2032". Lo ha dichiarato Giancarlo Abete, presidente della Lega Nazionale Dilettanti, presente in Campidoglio per il Report del progetto sperimentale di contrasto al bullismo e al cyberbullismo. L'impianto milanese al momento non soddisfa i requisiti Uefa. "Sappiamo che c'è un'accelerazione da parte del governo relativamente alla ristrutturazione degli stadi", ha aggiunto Abete.

xl5/glb/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00San Siro, Meazza sarà senz'altro uno degli Stati del 2032. Sappiamo che c'è in atto una situazione di accelerazione da parte del Governo relativamente alla ristrutturazione degli Stati.
00:19Dobbiamo dire che al di là dei governi che si succedono democraticamente, questo è un tasto dolente per il nostro Paese, noi abbiamo di fatto bucato le candidature in periodi precedenti in relazione al livello qualitativo dei nostri Stati.
00:41Anche in occasione degli Europei 2032 siamo stati di fatto costretti a fare l'alleanza con la Turchia perché se fossimo andati da soli di fronte a una realtà la Turchia che ha degli Stati di alto livello ed eccezionali avremmo senz'altro perso la partita da un punto di vista tecnico,
01:00anche perché purtroppo le risorse sono limitate e altri Paesi investono molto più nelle grandi infrastrutture anche a livello di Stati che non l'Italia.
01:11Ma comunque San Siro sarà senz'altro della partita, il Meazza, al di là di quelle che sono le fibrillazioni anche del momento, ci sono momenti politici in cui c'è maggiore e minore fibrillazione,
01:24questo è un momento in cui c'è un po' più di fibrillazione.

Consigliato