Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
https://www.pupia.tv - Un terreno isolato nelle campagne di Gioiosa Ionica, apparentemente tranquillo e immerso nel verde, era in realtà la copertura di un ingente traffico di stupefacenti. I Carabinieri della stazione locale, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria, hanno portato a termine un’operazione antidroga che ha consentito di scoprire un deposito sotterraneo di hashish, marijuana e cocaina.

I militari, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un fondo agricolo e hanno deciso di effettuare una perlustrazione approfondita. Metro dopo metro, tra la fitta vegetazione e sentieri sterrati, hanno individuato un’anomalia nel terreno: un leggero dislivello e tracce compatibili con recenti scavi.

Proprio lì, nascosti sotto il livello del suolo, sono emersi due grossi fusti in plastica, sigillati ermeticamente. All’interno, un vero e proprio arsenale di droga: oltre 30 chili tra hashish e pasta di marijuana, suddivisi in trentasei confezioni pronte per essere immesse sul mercato, e più di un chilo e mezzo di cocaina pura, confezionata sottovuoto con modalità professionali per preservarne la qualità.

Il sequestro è stato immediatamente repertato e affidato ai reparti specializzati per le analisi di laboratorio. Secondo le stime preliminari, dalla sostanza rinvenuta – hashish, marijuana e cocaina – si sarebbero potute ottenere più di 45mila dosi da destinare alla vendita al dettaglio, per un valore complessivo superiore a 350mila euro. (19.07.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.

Consigliato