Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Una giornata di sport, amicizia e inclusione. Ai piani di Loa Bione si è svolta la quindicesima edizione della Marciabile,
00:08tradizionale manifestazione estiva organizzata dal Gamana Bione, con il patrocino dell'amministrazione comunale della Federazione Italiana Escursionismo.
00:15Un evento unico che unisce il mondo della marcia di regolarità a quello della disabilità, promuovendo integrazione, partecipazione e condivisione.
00:23In gara e ragazzi con disabilità, tutti dotati di pettorali e cartellini con medie orarie.
00:29Anche chi necessita di carrozzine o sostegni fisici ha potuto partecipare, grazie all'aiuto di numerosi volontari e accompagnatori.
00:36Tra sorrisi, passi contati e mani che si stringono, tutti hanno completato i 600 metri del tracciato, rendendo questa esperienza un vero manifesto di inclusività.
00:46Dopo la marcia, la celebrazione della Santa Messa con il vicario episcopale Don Leonardo Farina, a seguire il pranzo alpino preparato dal gruppo bionese.
00:53L'edizione 2025 ha visto la partecipazione di oltre 50 ragazzi e ragazze appartenenti a quattro diverse associazioni.
01:01La Mongolfiera di Brescia, Cerchio aperto di Sabio Chiese, oltretutto di Lecco e mai senza l'altro di Botticino,
01:07nonché di circa un centinaio di accompagnatori, tra cui vari marciatori e cronometristi tesserati per diverse società lombarde.
01:14Grande attesa per la classifica finale, con premi per tutti e un podio per i primi tre.
01:18Federica Bregoli, Camilla Campagna e Germano Dellini.
01:21Ma come ha scritto l'associazione mai senza l'altro sui propri canali social,
01:25con l'amicizia e l'ospitalità condita di gentilezza, si vince sempre.

Consigliato