00:00E allora per questo importante e fondamentale evento tra LIDER e XOLIFT qui a Fiera Bologna siamo in convenienza della dottoressa Birgit Kankaro, Consular and Public Diplomacy Officer, Embassy of Finland.
00:22Dottoressa, quale ruolo riveste l'ambasciata finlandese nel supportare lo sviluppo degli affari finlandesi in Italia?
00:31Buongiorno, grazie per la domanda. Noi come ambasciata di Finlandia lavoriamo a aprire le porte alle aziende finlandesi in Italia.
00:42Quindi il nostro compito è quello di fornire anche delle informazioni, fornire dei contatti e come oggi essere presente in fiera per presentare anche la realtà finlandese che è soprattutto innovazione e tecnologia.
00:59La maggior parte delle aziende finlandesi lavorano sul settore di alta tecnologia.
01:04Quindi noi organizziamo anche delegazioni, organizziamo anche conferenze stampa, organizziamo anche eventi presso la sede dell'ambasciata, soprattutto la residenza dell'ambasciatore.
01:17E quindi cerchiamo di promuovere tutto quello che è eccellenza finlandese in Italia.
01:22Ovviamente siamo a disposizione anche alle aziende italiane che vogliono investire in Finlandia.
01:28Quindi aiutiamo anche lì a trovare dei contatti e poi insieme con l'ambasciata d'Italia a Helsinki lavoriamo anche lì con diversi progetti.
01:40Come questo evento suggestivo rifletterĂ i rapporti di collaborazione e quindi di sviluppi ulteriori tra Finlandia e Italia?
01:51Ma diciamo noi siamo qua per supportare l'azienda X-Lift per poi poter dare loro la maggiore visibilitĂ e dare a loro la maggiore possibilitĂ anche di promuovere il loro prodotto.
02:07Quindi siamo qua per diciamo come istituzione...
02:10Con tutta l'intenzione...
02:11Sì, sì, come istituzione siamo qua per dare il nostro supporto che loro possano avere maggior successo in Italia.