Teramo gli assessori Di Marcantonio e Cordone e il consigliere regionale Cavallari. Durante il dibattito, Cavallari hanno messo in difficoltà il referente di RFI, Antonello Martino, chiedendo spiegazioni sui frequenti blocchi – almeno 20 volte l’anno – delle sbarre dei pochi passaggi a livello ancora attivi in città. La replica di RFI è stata pronta nel chiarire che la gestione dei passaggi a livello non rientra nelle sue competenze, lasciando aperto il dibattito su questo problema.
Dopo l’apertura del sottopasso di via Gammelli, le Ferrovie rispiegano il progetto All’incontro dove hanno partecipato importanti rappresentanti istituzionali, Cavallari ha messo in difficoltà il referente di RFI, Antonello Martino, chiedendo spiegazioni sui frequenti blocchi – almeno 20 volte l’anno – delle sbarre dei pochi passaggi a livello ancora attivi in città. La replica di RFI è stata pronta nel chiarire che la gestione dei passaggi a livello non rientra nelle sue competenze, lasciando aperto il dibattito su questo problema. il progetto ideato dagli studenti dell’Istituto Comprensivo D’Alessandro, che hanno creato un albero simbolico da esporre nella nuova piazza che sorgerà nell’area un tempo occupata dalla vecchia stazione, davanti alla loro scuola. Questa installazione rappresenta un segno di rinascita e speranza, sottolineando l’importanza del coinvolgimento della comunità e delle nuove generazioni nel processo di rigenerazione urbana.
Il progetto complessivo, voluto da RFI, prevede l’arretramento dei binari, il restyling del fabbricato viaggiatori, la realizzazione di nuovi spazi pubblici e una maggiore integrazione tra la stazione e la città, con l’obiettivo di migliorare accessibilità, sicurezza e vivibilità.
Il sindaco Gianguido D’Alberto ha ribadito l’importanza dell’intervento come un passo fondamentale per Teramo, che mira a ricucire il tessuto urbano e a offrire una stazione moderna e funzionale per cittadini e pendolari.
Video Notizie del Territorio collaborazione tra: RETE TV ITALIA: https://www.retetvitalia.it/news/ Certa Stampa : https://certastampa.it/ Prodotti da Certa Stampa Trasmessi in TV e sul canale news di RETE TV ITALIA Tel. 0861/ 242767 Cell. 3894840792 retetvitalianetwork@gmail.com