A Testaccio un progetto partecipato di riqualifica che cambierà i punti strategici del quartiere Ospite in collegamento Marco Delle Fratte, Presidente del “CdQ Rione Testaccio”
Il Comitato di Quartiere Rione Testaccio scende in campo in maniera pratica per migliorare il quartiere attraverso un progetto studiato e accurato.
Si è tenuta di recente una riunione in cui erano presenti la presidente del municipio primo Bonaccorsi, il direttore del municipio Pelusi, l'assessore alle politiche sociali Santoloce, la consigliera municipale Festa, il consigliere comunale Trombetti, l'assessore municipale al verde Marin, le associazioni promotrici del progetto partecipativo.
È stato acquisito dal municipio il progetto presentato dalle associazioni per la riqualifica della zona intorno al Monte dei Cocci fino a collegare con una ciclabile le stazioni di Piramide e Trastevere.
Il prossimo passo sarà una delibera municipale per formalizzarne l'acquisizione, e di seguito la nomina di un responsabile al procedimento.
“Noi del comitato rione Testaccio essendo parte attiva della discussione sorveglieremo sui tempi per la realizzazione e sullo stanziamento di fondi nel prossimo bilancio comunale – ha spiegato il Presidente Marco Delle Fratte – il prossimo passo è la delibera”.
Testaccio è indubbiamente un quartiere con molteplici potenzialità, ma altrettanti punti da rivedere: “Uno dei problemi più urgenti per il nostro quartiere è il parcheggio. Facciamo davvero tanta difficoltà nel reperirli – ha spiegato il presidente – soprattutto il sabato, quando la zona si anima. Chiaramente siamo felici che la nostra zona sia così attiva, ma spesso parcheggiare diventa impossibile, quindi bisognerebbe intervenire anche in questo”.
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.