La presidente dell'Assemblea capitolina Svetlana Celli, i capigruppo capitolini e i componenti della commissione Mobilità hanno visitato ieri il cantiere della nuova stazione Venezia della Metro C. Con loro l'assessore alla Mobilità Eugenio Patanè e i rappresentanti di Roma Metropolitane e del Contraente Metro C Scpa. "E' stata una preziosa occasione per vedere da vicino uno dei cantieri più importanti a Roma - ha commentato Celli - Abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di far partire questa grande opera guardando al futuro, a prescindere da chi amministrerà e da chi la inaugurerà. La stazione di Piazza Venezia è il simbolo del piano di trasformazione che la nostra amministrazione ha avviato e sta realizzando. Non solo rappresenta un progetto di altissimo livello tecnologico e ingegneristico, ma permetterà anche di ricucire il centro alla periferia: basti immaginare che, attraverso la linea C della metro, una consistente parte di popolazione della periferia est potrà raggiungere il cuore della città con un solo mezzo, con evidenti risvolti positivi e miglioramento della qualità della vita. Sarà anche un autentico scrigno storico-artistico – ha concluso Celli - uno spazio museale visitabile dai viaggiatori all'interno del quale verrà ricostruito il tracciato originale della via Flaminia. Insomma, Roma si mette in movimento e guarda al futuro ".
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
00:00La Presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli, Capigruppo Capitolini e i componenti della Commissione Mobilità hanno visitato ieri i cantieri della nuova stazione Venezia della Metro C, con loro l'assessore alla mobilità Eugenio Patanè e i rappresentanti di Roma metropolitane del contraente Metro C SCPA.
00:19E' stata una preziosa occasione per vedere da vicino uno dei cantieri più importanti a Roma. Commentato Celli, abbiamo avuto il coraggio e la determinazione di far partire questa grande opera guardando al futuro, a prescindere da chi amministrerà e da chi la inaugurerà.
00:34La stazione di Piazza Venezia è il simbolo del piano di trasformazione che la nostra amministrazione ha avviato e sta realizzando. Non solo rappresenta un progetto d'alto livello tecnologico e ingegneristico, ma permetterà di ricucire il centro alla periferia.
00:49Basta immaginare che attraverso la linea C della Metro una consistente parte di popolazione della periferia est potrà raggiungere il cuore della città con un solo mezzo, con evidenti risvolti positivi e miglioramento della qualità della vita. Sarà anche un autentico scrigno storico-artistico, ha concluso Celli, uno spazio museale visitabile dai viaggiatori all'interno del quale verrà ricostruito il tracciato originale della Via Flaminia. Insomma, Roma si mette in movimento e guarda al futuro.