È stato pubblicato il bando per la realizzazione della tranvia Togliatti, l’infrastruttura a lungo attesa che partirà da Ponte Mammolo (linea B) fino ad arrivare a Subaugusta (linea A). Lungo il proprio tracciato, che si sviluppa per 8 km, passerà per il nodo di Centocelle (linea C), toccando anche la fermata Togliatti della linea ferroviaria FL2, per un totale di 19 fermate, a cui vanno sommati i due capolinea. Il tram andrà così a collegare Don Bosco e Ponte Mammolo e sarà la seconda opera, dopo la linea Termini Vaticano Aurelio, della famosa “cura del ferro” pensata dalla giunta Gualtieri. L’importo dei lavori, la cui ultimazione è fissata per il 30 giugno 2026, è di circa 93 milioni di euro. La linea prevede l’impiego di mezzi che saranno lunghi 35 metri, tutti a piano ribassato, bimodali e tecnologicamente modernissimi. Un investimento utile a migliorare il trasporto pubblico nei tanti quartieri che, a cavallo tra i municipi IV, V e VII. Roma Capitale ha in programma, da qui al 2030, di realizzare 11 nuove linee tram, portando così in città un totale di 17 tranvie.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.