L’85% degli impianti funziona, un altro 5% è pronto per tornare in servizio e si punta, per il Giubileo, ad arrivare ad un’efficienza complessiva del 95%. Il tutto sarà possibile solo se si snelliranno ulteriormente le procedure burocratiche. È quanto è emerso durante un’audizione in commissione mobilità di Roma alla quale hanno preso parte anche rappresentanti di Atac ed Ansfisa, l’agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali. Un incontro per fare il punto sui 600 ascensori, scale mobili, tapis roulant e montacarichi delle stazioni metro della Capitale. Sullo sfondo ci sono, come sempre, i problemi burocratici che non fanno riaccendere gli impianti revisionati. Per questo, gli ingegneri Paolo Carrillo e Marina Adduce di Atac hanno espressamente chiesto un cambio di passo e, soprattutto, di spostare le competenze per le autorizzazioni dalla Regione Lazio al Comune di Roma, così come funziona a Milano per Atm.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.