E’ stata un’ autentica mattinata di passione per i romani che si spostano coi mezzi pubblici. Tra le 6,20 e le 7,20, proprio nell’orario di punta, un’infiltrazione d’acqua ha costretto l’Atac a bloccare diverse stazioni della metro A, da Battistini a San Giovanni, praticamente metà percorso. “Servizio momentaneamente sospeso in via preventiva per rimuovere un pannello metallico da una galleria, reso instabile da un’infiltrazione”, è il messaggio comparso sul sito dell’Atac che poi ne ha pubblicato uno per dichiarare la fine del lavoro e il ripristino della circolazione. Così sono state attivate le navette bus sostitutive, che come spesso accade sono state però insufficienti. E qualcuno ha dovuto attenderne due-tre prima di riuscire a salire. Tanta rabbia ed esasperazione da parte dei cittadini, che in pratica ogni giorno si trovano ad affrontare un problema nei trasporti in metropolitana per riuscire a raggiungere il posto di lavoro. Intanto dopo una giornata di ritardi, provocati da un guasto tra Roma Tiburtina e Roma Prenestina, la circolazione ferroviaria nel nodo capitolino è tornata a essere regolare. Ma anche qui i ritardi e disagi sono stati notevoli.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.