Manca sempre meno al referendum dell'8 e 9 giugno e proprio in questi giorni il comitato Referendum Cittadinanza ha lanciato lo spot "La nostra Storia" per ribadire l'importanza di recarsi alle urne.
[idarticle id="2577826" title="Ghali e il referendum, l'appello social per andare a votare: «Non basta essere d'accordo, serve esserci»"]
Immagini evocative sulle note della canzone "A bocca chiusa" di Daniele Silvestri con un omaggio al film di Paola Cortellesi. "Con il referendum del 1946 le cittadine e i cittadini scelsero la Repubblica italiana.
[idarticle id="2568588" title="Referendum dell'8-9 giugno, la guida al voto di Anffas per chi ha una disabilità intellettiva"]
Oggi, 79 anni dopo, sempre con un referendum possono cambiare la legge sulla cittadinanza italiana. Per questo - spiega il comitato promotore del referendum cittadinanza - lo spot è un omaggio al film "C'è ancora domani" e idealmente lo lega alla campagna referendaria di oggi in cui una ragazza italiana nei fatti ma senza cittadinanza, viene sostenuta dall'Italia pronta a rispondere a bocca chiusa: Sì, siamo tutte e tutti figli d'Italia".
[idarticle id="2575518" title="Le domeniche che hanno cambiato l'Italia: viaggio nei referendum"]