Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
I principali titoli del nostro giornale oggi in edicola

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Trump gela Macron sulla Palestina e questo è il titolo della prima pagina di Gazzetta del Sud di oggi, sabato 26 luglio 2025, l'edizione Messina Sicilia, il riconoscimento come stato, quello che dice il presidente francese non conta.
00:15Poi le due fotonotizie, gli incendi assediano Messina fino a notte lotta contro le fiamme, poi Stefano Argentino da tempo progettava come uccidere Sara Campanella, stiamo parlando del femminicidio della studentessa Messina ma di entrambi i temi un ampio approfondimento all'interno a breve.
00:35La questione del ponte sullo stretto di Messina, avviata la fase precipice, we build, il mondo ce lo chiede, cominciata l'analisi tecnica della sterminata documentazione prodotta dalla stretto di Messina nella prossima settimana, la convocazione della data per la seduta finale.
00:54E poi, sempre dalle pagine regionali, la donna trovata morta nel torrente Longano, arrestato il compagno DJ, la procura di Parcellona, contesta l'omicidio volontario, l'uomo si difende sostenendo che la donna sarebbe caduta.
01:10L'apertura di Messina, piano strade, l'aggiunta approva la delibera da 38 milioni di euro, esitato il documento di indirizzo e programmazione per l'utilizzo dei fondi FSC destinati alla riqualificazione della rete via via cittadina, la dotazione incrementata di 6 milioni anche per i villaggi.
01:32E questo è un po' il discorso relativo alla viabilità a Messina.
01:38E poi, appunto, una giornata davvero devastante per quanto riguarda gli incendi, Messina assediata dalle fiamme, il fuoco non da tregua sino a notte, gli incendi appiccati contemporaneamente in più punti diversi,
01:52intervenuti due elicotteri, le situazioni più gravi in salita a Montesanto, alla Palmara e Trafaro, Casa Bianca e Dono.
01:59Le prove della premeditazione nel telefonino di Stefano Argentino, stiamo parlando del femminicidio di Sara Campanella, nuovi agghiaccianti particolari emergono dalle indagini sulla morte della studentessa palermitana a Messina.
02:16I carabinieri hanno trovato nel cellulare anche una guida su quale parte del corpo colpire.
02:24La ragazza è riuscita ad attivare la registrazione, riuscendo a scambiare tutte le fasi dell'aggressione.
02:29del collega.
02:31Poi ci spostiamo in provincia, a Milazzo, Fari sul Pudum, la doppia scommessa, la riviera di Ponente e il corticciolo.
02:39Milazzo tra i primi comuni, secondo il centrodestra nessuna invasività ma un possibile sviluppo economico della qualità della vita.
02:46Secondo le gambienti i litorali sono fragili e da rinaturalizzare.
02:50E poi la cronaca ci porta a Giulio Samarea, agguato a colpi di fucile da caccia, fugge in campagna e riesce a salvarsi.
03:00Il fuoco contro un 45enne condannato per i reati di associazione mafiosa ed essorsione aggravata.
03:06Era nella sua abitazione e ha trovato riparo in una casa vicina.
03:20Grazie.
03:50Grazie.
03:51Grazie.
03:52Grazie.
03:53Grazie.
03:54Grazie.
03:55Grazie.

Consigliato