Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
«Potenziava» la droga con agenti chimici, arrestato un ristoratore a Catania

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Abbiamo effettuato un controllo di due cittadini stranieri, rinvenendo della sostanza stupefacente del tipo marijuana.
00:12Essendosi soffermati in prossimità di un esercizio di ristorazione, abbiamo deciso di effettuare una perquisizione all'interno di questo ristorante, gestito da un cittadino senegalese.
00:21All'interno del magazzino pertinente, di esercizio di ristorazione, abbiamo rinvenuto, grazie all'intervento di comunità cinofila della Polizia di Stato, un quantitativo di circa un chilogrammo di marijuana.
00:37Successivamente abbiamo esteso la perquisizione all'abitazione del soggetto e all'interno della dimora del soggetto abbiamo trovato ben 7 kg, oltre 7 kg, della stessa sostanza, quindi di marijuana.
00:53Si tratta di una marijuana particolare, perché è una marijuana adulterata contenente cannabinoidi sintetici.
01:02Nell'ambito della perquisizione effettuata nel magazzino del ristorante abbiamo trovato anche delle sostanze particolari, che poi si sono rivelate essere dei precursori di cannabinoidi,
01:14quindi idonei alla produzione delle sostanze chimiche, idonei alla produzione di ulteriori cannabinoidi di sintesi, che sono piuttosto pericolosi per la salute.
01:25Quella che tengo fra le mani sembra una banalissima infiorescenza di marijuana light, ma questa infiorescenza nasconde al suo interno una pericolosissima sostanza.
01:33Infatti questa infiorescenza è stata trattata con un cannabinoide sintetico.
01:36I cannabinoidi sintetici sono delle sostanze che mimano l'effetto del delta 9 THC, ma risultano essere 100 volte più potenti.
01:46Sono molto pericolose perché, sia per il metodo di produzione, durante l'impregnamento di questa sostanza, possono verificarsi dei cluster di concentrazioni elevate,
01:56che possono causare vomito, perdita di coscienza, sciocca anachilastrica, in alcuni casi anche la morte.

Consigliato