Wimbledon è spesso teatro di grandi match e ancora più grandi incontri tra star e aristocrazia. Ma nel tempio del tennis, dove l’eleganza è sacra quanto il silenzio durante i servizi, Hugh Grant ha infranto (involontariamente) l’etichetta del perfetto spettatore. Seduto nel prestigioso Royal Box del Campo centrale, a pochi posti dalla regina Camilla, è stato ripreso dalle telecamere mentre dormiva. E dire che la partita, il quarto di finale tra Novak Djokovic e il “nostro” Flavio Cobolli era tutta tranne che noiosa.
[idgallery id="1468577" title="Hugh Grant, carriera e amori di uno scapolo d'oro"] Il pisolino di Hugh Grant a Wimbledon Hugh Grant, 64 anni, è arrivato sugli spalti con la moglie Anna Eberstein, elegantissima in tweed à la Chanel. I due avevano preso posto proprio sopra la regina Camilla, con cui l’attore è stato visto intrattenersi cordialmente, sfoggiando il consueto charme british. Poi, pochi minuti dopo... la pennichella. Inquadrato in pieno tie-break del primo set, Hugh Grant è apparso tutt’altro che coinvolto: testa reclinata, occhi chiusi, e nemmeno gli occhiali da sole sono riusciti a mascherare il colpo di sonno. Le reazioni? Immediate.
[idarticle id="2594090,2596607,2319416" title="Tutti gli uomini di Wimbledon. L'eleganza all'inglese di Lorenzo Musetti e David Beckham,Grande Slam di stile. Da Lily Collins a Monica Barbaro, i look delle star a Wimbledon 2025,Hugh Grant accetta un risarcimento «enorme» dal ''Sun'': ecco che cosa è successo"] «Qualcuno lo svegli!»: le reazioni social Su X (ex Twitter) gli utenti non hanno perso tempo: «Hugh Grant che dorme alla partita di tennis, ahah», «Qualcuno svegli Hugh Grant, il tipo è proprio fuori gioco», e ancora «È stato tutto un po’ troppo per Hugh Grant». Il momento, diventato virale grazie alle riprese della BBC, è stato accolto con risate più che con critiche. D’altronde, in un torneo che ogni anno richiama l’impeccabile crème dello spettacolo internazionale, un simile fuoriprogramma fa sorridere più che scandalizzare.
[idgallery id="2366335" title="Wimbledon 2024: i più bei look (easy chic) delle star in tribuna"] Hugh Grant “rompe” la sacralità del Royal Box a Wimbledon Dormire durante uno dei momenti più adrenalinici del torneo di tennis più prestigioso al mondo non è cosa da tutti, ma quando a farlo è uno degli attori più amati del cinema britannico, la scena diventa iconica. Che sia stato il caldo che in questi giorni attanaglia Londra o semplice stanchezza, il pisoliono di Hugh Grant si è guadagnato un posto d’onore nel Wimbledon di quest’anno. Un momento di disarmante normalità degno di una delle sue commedie.