Verrà estradato venerdì in Italia, Francis Kaufmann, accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia Trofimova e della figlia di 11 mesi Andromeda, trovate morte a Villa Pamphili, a Roma.
Il cittadino americano atterrerà a Ciampino. Dopo l'arrivo a Roma all'indagato verrà notificata l'ordinanza cautelare in cui i pm di Roma gli contestano il duplice omicidio e l'occultamento di cadavere.
Entro cinque giorni il gip fisserà l'interrogatorio di garanzia. Chi indaga è ancora in attesa dei risultati degli istologici che dovranno chiarire le cause del decesso di Anastasia mentre per la piccola gli inquirenti ritengono che sia stata uccisa per strangolamento. Durante un primo interrogatorio, in video-collegamento dal tribunale di Larissa, l’uomo si era avvalso della facoltà di non rispondere, dichiarandosi innocente. Parallelamente alle indagini per omicidio, la Procura approfondirà anche la vicenda del finanziamento pubblico concesso dal ministero della Cultura (Mic) per il film Stelle della notte. Si procede ipotizzando il reato di truffa.
00:00Verrà estradato venerdì in Italia Francis Kaufman accusato del duplice omicidio della compagna Anastasia e della figlia di undici anni Andromeda, trovate morte a Villa Panfilia a Roma.
00:11Il cittadino americano atterrerà a Ciampino. Dopo l'arrivo a Roma, all'indagato, verrà notificata l'ordinanza cautelare in cui i PM di Roma gli contestano il duplice omicidio e l'occultamento di cadavere.
00:22Entro cinque giorni il GIP affisserà l'interrogatorio di garanzia. Chi indaga è ancora in attesa dei risultati degli istologici che dovranno chiarire le cause del decesso d'Anastasia, mentre per la piccola gli inquirenti ritengono che sia stata uccisa per strangolamento.
00:39Durante un primo interrogatorio in videocollegamento dal tribunale di Larissa, l'uomo si era avvalso della facoltà di non rispondere, dichiarandosi innocente.
00:47Parallelamente alle indagini per omicidio, la procura approfondirà anche la vicenda del finanziamento pubblico concesso dal Ministero della Cultura per i film a stelle della notte. Si procede ipotizzando il reato di truffa.