Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Colpito al torace con un colpo di pistola, per vendetta. Un’esecuzione spietata in pieno giorno, in piazza della Repubblica a Rocca di Papa, ha scosso la città e riportato alla luce una vicenda di sangue mai sopita. Franco Lollobrigida, assolto in primo grado ma poi condannato in appello per l’omicidio di Giuliano Palozzi avvenuto nel 2020, è stato freddato con un colpo di pistola a pochi passi da via Matteotti. Dopo essere stato ferito, Lollobrigida si è trascinato fino a piazza della Repubblica, nel centro del paese, cercando aiuto prima di accasciarsi a terra. I soccorsi del 118 e l’arrivo dell’eliambulanza si sono rivelati inutili: l’uomo è morto poco dopo. A sparare sarebbe stato Guglielmo Palozzi, padre della vittima di allora, che ora si trova in stato di fermo. L’uomo, 61 anni, non avrebbe opposto alcuna resistenza. Lollobrigida, che tra pochi giorni avrebbe compiuto 35 anni, è morto sul colpo prima dell’arrivo dei soccorsi. Le indagini, coordinate dai carabinieri della compagnia di Frascati, proseguono serrate. La salma sarà sottoposta ad autopsia, mentre vengono ascoltati testimoni e passanti. L’agguato potrebbe costare all’indagato anche l’aggravante della premeditazione. Un regolamento di conti che ha riportato l’eco di un dramma mai del tutto sepolto e che scuote la comunità.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Colpito al torace con un colpo di pistola per vendetta, un'esecuzione spietata in pieno giorno in piazza della Repubblica a Torre di Papa.
00:08Franco Lollobrigida, assolto in primo grado ma poi condannato in appello per l'omicidio di Giuliano Palozzi avvenuto nel 2020,
00:15è stato freddato con un colpo di pistola a pochi passi da via Matteotti.
00:19Dopo essere stato ferito, Lollobrigida si è trascinato fino a piazza della Repubblica in centro paese, cercando aiuto prima di accasciarsi a terra.
00:26I soccorsi del 118 e l'arrivo dell'eliambulanza si sono rivelati inutili, l'uomo è morto poco dopo.
00:33A sparare sarebbe stato Guglielmo Palozzi, padre della vittima di allora, che ora si trova in stato di fermo.
00:39L'uomo, 61enne, non avrebbe opposto alcuna resistenza.
00:43Le indagini coordinate dai carabinieri della compagnia di Frascati proseguono serrate,
00:47la salma sarà sottoposta ad autopsia mentre vengono ascoltati testimoni e passanti.
00:52L'agguatto potrebbe costare all'indagato anche l'aggravante della premeditazione,
00:57un regolamento di conti che ha riportato l'eco di un dramma mai del tutto sepolto e che scuote la comunità.

Consigliato