Un episodio di violenza assurda quello di domenica a Terracina, durante il rientro dei villeggianti. Un trentenne di Latina ha prima ostacolato il passaggio di un’ambulanza del 118 impegnata a soccorrere un bambino di 3 anni in preda a convulsioni, poi ha inseguito il mezzo, l’ha bloccato e ha colpito con un pugno alla testa il medico di bordo, facendolo crollare a terra. Il fatto è accaduto attorno alle 19.15. L’uomo, in evidente stato alterato, ha danneggiato anche lo specchietto retrovisore dell’ambulanza. Il dottor Vincenzo Di Girolamo, già assessore comunale, è sceso per calmare l’aggressore ma è stato colpito senza esitazione. “Non ho paura di nessuno, sono un pregiudicato”, avrebbe urlato l’uomo, che è stato denunciato. Indignazione e solidarietà da SIS118 e istituzioni locali: “Serve il carcere per chi aggredisce chi salva vite”, ha dichiarato il presidente Balzanelli.
00:00Un episodio di violenza assurda, quello di domenica a Terracina, durante rientro dei villeggianti.
00:06Una trentenne di Latina ha prima ostacolato il passaggio di un'ambulanza del 118 impegnata a soccorrere un bimbo di tre anni in preda a convulsioni.
00:14Poi ha inseguito il mezzo, l'ha bloccato e ha colpito con un pugno alla testa il medico di bordo, facendolo crollare a terra.
00:21Il fatto è accaduto attorno alle 19.15. L'uomine, evidente stato alterato, ha danneggiato anche lo specchietto retrovisore dell'ambulanza.
00:30Il dottor Vincenzo Di Girolamo, già assessore comunale, è sceso per calmare l'aggressore, ma è stato colpito senza esitazione.
00:37Non ho paura di nessuno, sono un pregiudicato, avrebbe urlato l'uomo che è stato denunciato.
00:43Indignazione e solidarietà da 618 istituzioni locali.
00:47Serve il carcere per chi aggredisce chi salva vite, ha dichiarato il presidente Balzanelli.