Violenza inaudita nella movida romana, dove un ragazzo di appena 16 anni è stato massacrato di botte da una baby gang in zona piazza Bologna. Il giovane ha riportato gravi fratture alla mandibola e a una vertebra, ed è finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni. Decisivo l’intervento della titolare del Trapizzino di piazzale delle Province, che ha messo in fuga i teppisti evitando conseguenze peggiori. La madre del ragazzo è sconvolta: “Ha rischiato la vita, lo hanno colpito con un casco e preso a calci e pugni mentre era a terra. Ora è terrorizzato – spiega - non vuole più uscire di casa”. Secondo i testimoni, i giovani aggressori, in un primo momento, si erano stretti la mano con alcuni ragazzi del gruppo, poi sono tornati in quaranta, occupando la scalinata di Sant’Ippolito e scatenando l’assalto. Colpite anche due ragazze. I commercianti della zona dicono di aver già visto quei volti in passato. C’è paura e anche tanta preoccupazione dopo questi episodi.
00:00Violenza inaudita nella Movida Romana, dove un ragazzo di appena 16 anni è stato massacrato di botte da una baby gang in zona Piazza Bologna.
00:08Il giovane ha riportato gravi fratture, la mandibola e una vertebra, ed è finito in ospedale con una prognosi di 30 giorni, salvo complicazioni.
00:16Decisivo l'intervento della titolare del tripizzino di Piazzale delle province, che ha messo in fuga i teppisti, evitando conseguenze peggiori.
00:23La madre del ragazzo è sconvolta, ha rischiato la vita, lo hanno colpito con un casco e preso a calce pugni mentre era a terra, ora è terrorizzato, spiega non vuole più uscire di casa.
00:34Secondo i testimoni, i giovani aggressori in un primo momento si erano stretti la mano con alcuni ragazzi del gruppo, poi sono tornati in 40, occupando la scalinata di Sant'Ippolito e scatenando l'assalto.
00:45Colpite anche due ragazze. I commercianti della zona dicono di avere già visto quei volti in passato, c'è paura e anche tanta preoccupazione dopo questi episodi.