Era registrato all’anagrafe maltese con il falso nome di Rexal Ford, ma la sua reale identità è Francis Kaufmann, 46 anni, uomo già noto all’FBI e con un passato segnato da cinque arresti per violenza domestica e aggressioni negli Stati Uniti. A Roma era stato fermato tre volte prima del dramma che lo ha portato al centro delle cronache: è accusato di aver assistito senza intervenire alla morte della compagna, Stella Ford, e di averne occultato il cadavere. Secondo la gip del Tribunale di Roma, avrebbe agito con l’intento chiaro di depistare le indagini, anche disfandosi degli abiti della donna. A Malta, dove ha vissuto tra il 2023 e il 2024, non risulta alcun matrimonio né un riconoscimento ufficiale della figlia, presumibilmente per permettere alla madre della piccola di accedere a sussidi per madri single. L’abitazione in cui viveva – un bilocale su due livelli – risulta affittata a circa 1.100 euro al mese e potrebbe essere stata ottenuta in subaffitto. La polizia italiana, in collaborazione con quella maltese, continua le indagini mentre si attende ora la sua estradizione in Italia.
00:00Era registrato all'anagrafe maltese con il falso nome di Rexall Ford, ma la sua reale identità è Francis Kaufman, 46 anni, uomo già noto all'FBI e con un passato segnato da 5 arresti per violenza domestica e aggressioni negli Stati Uniti.
00:13A Roma era stato fermato tre volte prima del dramma che lo ha portato al centro delle cronache, è accusato di avere assistito senza intervenire alla morte della compagna Stella Ford e di averne occultato il cadavere, ed è ritenuto anche il presunto killer della bimba di sei mesi trovata senza vita a 200 metri dal corpo della madre a Villa Panfili.
00:32L'uomo era già stato arrestato cinque volte per violenza domestica e aggressioni. Secondo la GIP del Tribunale di Roma, avrebbe agito con l'intento chiaro di depistare le indagini, anche disfandosi degli abiti della donna.
00:45A Malta, dove ha vissuto tra il 2023 e il 2024, non risulta alcun matrimonio né un riconoscimento ufficiale della figlia, presumibilmente per permettere alla madre della piccola di accedere a sussidi per madri single.
00:57L'abitazione in cui viveva un bilocale su due livelli risulta affittata a circa 1.100 euro al mese, potrebbe essere stato tenuto in subaffitto.
01:05La polizia italiana, in collaborazione con quella maltese, continua le indagini mentre si attende ora alla sua estradizione in Italia.