L'estate 2025 non sarà fatta solo di spiagge e cocktail al tramonto. A scuotere il panorama pop (e gotico) arriva uno dei ritorni più attesi su Netflix: Mercoledì 2, la serie cult con Jenna Ortega, è pronta ad alzare il sipario. E mentre il primo trailer – appena rilasciato – offre un assaggio dell’atmosfera cupa e ironica che ritroveremo, l’esperienza si estende ben oltre lo schermo. Tra eventi in tutto il mondo e ospitate d’eccezione, il Doom Tour porterà cast e creatori tra Europa, Asia e America, mentre Tim Burton si prepara a un arrivo speciale al Giffoni Film Festival.
[idgallery id="2025866" title=""Mercoledì": attori e personaggi della serie Netflix"] Netflix lancia Mercoledì 2 in due parti Dopo il successo planetario della prima stagione, Mercoledì torna con un format raddoppiato: la nuova stagione sarà divisa in due parti, in uscita rispettivamente il 6 agosto e il 3 settembre, solo su Netflix. La serie continua a ruotare intorno alla vita della giovane Addams, alle prese con una nuova ondata di enigmi sovrannaturali che si intrecciano con tensioni familiari, legami scolastici e fantasmi del passato. Il setting rimane quello della tenebrosa Nevermore Academy, dove tutto è possibile... tranne una vita normale.
[idarticle id="2148492,2075042,1654763" title="''Mercoledì 2'' sarà più horror: cosa sappiamo della seconda stagione,Jenna Ortega e il crollo emotivo sul set di ''Mercoledì'': «Mi strappavo i capelli»,Il buon Tim Burton porterà Mercoledì Addams su Netflix"] Mercoledì 2, Tim Burton torna in scena con 4 episodi Uno degli elementi più attesi della nuova stagione è senza dubbio il ritorno dietro la macchina da presa di Tim Burton, che firma quattro episodi. Il regista statunitense, icona del cinema gotico e surreale, è tra le menti creative che hanno contribuito al successo della serie. Il prossimo 25 luglio, Burton sarà anche ospite speciale del Giffoni Film Festival, dove incontrerà i giovani giurati della 55esima edizione.
[idgallery id="1962792" title="Gli attori di "Mercoledì", la serie tv di Tim Burton"]
Il team creativo della serie rimane saldamente nelle mani degli showrunner Alfred Gough e Miles Millar, che curano anche la sceneggiatura e la produzione esecutiva. La regia, oltre a Burton, è affidata a Paco Cabezas e Angela Robinson, per una visione corale capace di unire tensione narrativa, stile visivo e ironia tagliente.
[idarticle id="2041227,2036237" title="''Mercoledì'' con Jenna Ortega: la recensione di Aldo Grasso della serie tv su Netflix,Ci sarà la seconda stagione di “Mercoledì”? Anticipazioni e tutto ciò che sappiamo"] Il cast di Mercoledì 2 A guidare il cast c’è ancora una volta Jenna Ortega, autentico volto simbolo di questa generazione gotico-pop. Con lei tornano Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez e Joy Sunday, affiancati da volti nuovi come Billie Piper, Steve Buscemi e Lady Gaga, tra le guest star più sorprendenti. Il mix di attori affermati e giovani talenti promette una stagione ricca di colpi di scena e momenti iconici.
[idgallery id="2026165" title="Victor Dorobantu: l'attore che ha animato Mano in "Mercoledì""] Un’estetica sempre più dark e contemporanea Mercoledì continua a muoversi in equilibrio tra racconto teen, mistero sovrannaturale e uno stile visivo fortemente riconoscibile. L’atmosfera è quella di un college fuori dal tempo, intriso di gotico romantico e humor nero. La nuova stagione promette di alzare ulteriormente l’asticella, con intrecci narrativi più complessi, relazioni evolute e una protagonista sempre più consapevole del proprio ruolo in un mondo che sfugge alle regole.
[idarticle id="2182535,2088295" title="Auguri a Tim Burton, Vergine dall'oroscopo gotico,Jenna Ortega è in trattative per ''Beetlejuice 2'' di Burton, nel ruolo che fu di Winona Ryder"] Il Doom Tour alla conquista di Europa, Asia e America In contemporanea con il lancio della nuova stagione, Netflix dà il via al Doom Tour, un’imponente campagna promozionale che trasformerà la serie Mercoledì 2 in un vero fenomeno globale. Tra luglio e agosto, cast e creativi voleranno da Londra a Seul, passando per Parigi, Varsavia, Roma, New York, Toronto e Sydney. Il tour unirà interviste, red carpet e incontri con il pubblico in un viaggio che celebra l’estetica pop-gotica del progetto, creando attesa e hype in ogni angolo del mondo.