Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Si poteva salvare Mara Severin, invece quando ha avvertito quegli strani scricchiolii provenienti dal solaio che sarebbe crollato di lì a poco non ci ha pensato un attimo: è tornata dentro al locale per cercare di fare alzare subito i clienti che stavano seduti nella prima sala interna e farli uscire. Qualche secondo dopo il crollo che ha stravolto la serata estiva nel cuore di Terracina l’ha travolta lasciandola sotto le macerie. Mara, 31 anni, raccontano i testimoni, è morta per quel suo grande gesto di generosità, lunedì sera, quando un cedimento strutturale ha provocato il crollo del solaio del ristorante stellato 'Essenza’ di Terracina. La tragedia ha causato la morte della sommelier e il ferimento di altre cinque persone. Chi indaga esclude che a provocare il disastro sia stato il forte vento che soffiava dal pomeriggio. La causa sarebbe proprio da ricercare in un cedimento strutturale del solaio. Sotto osservazione sono finiti i lavori di ristrutturazione eseguiti a Gennaio da una ditta, su cui si stanno concentrando le verifiche tecniche dei Vigili del Fuoco, coordinate dal pm Giuseppe Milano. La Procura di Latina ha disposto il sequestro del locale e ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni gravissime, per ora contro ignoti.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si poteva salvare Mara Severini, invece quando avvertito quegli strani scricchioli provenienti dal solaio che sarebbe crollato di lì a poco, non ci ha pensato un attimo, è tornata dentro al locale per cercare di far alzare subito i clienti che stavano seduti nella prima sala interna e farli uscire.
00:16Qualche secondo dopo il crollo che ha stravolto la serata estiva nel cuore di Terracina e l'ha lasciata sotto le macerie. Mara, 31 anni, raccontano i testimoni, è morta per quel suo grande gesto di generosità lunedì sera quando un cedimento strutturale ha provocato il crollo del solaio del ristorante stellato Essenza di Terracina.
00:35La tragedia ha causato la morte della sommelier e il ferimento di altre cinque persone. Chi indaga esclude che a provocare disastro sia stato il forte vento che soffiava dal pomeriggio, la causa sarebbe proprio da ricercare in un cedimento strutturale del solaio.
00:51Sotto osservazione sono finiti i lavori di ristrutturazione eseguiti a gennaio da una ditta su cui si stanno concentrando le verifiche tecniche dei vigili del fuoco coordinate dal pubblico ministero Giuseppe Milano.
01:02La procura di Latina ha disposto sequestro del locale e ha aperto un fascicolo per omicidio colposo e lesioni gravissime, per ora contro i gnoti.

Consigliato