MILANO (ITALPRESS) - Evento a Milano per festeggiare i 125 anni di Bayer in Italia. Per celebrare l’anniversario è stato emesso un francobollo, parte della serie tematica "Le eccellenze del sistema produttivo e del Made in Italy" e, nella storica sede milanese della multinazionale, si è svolta la cerimonia ufficiale di annullo filatelico. f03/mgg/gtr (video in collaborazione con Bayer Italia)
00:00Buyer festeggia i 125 anni in Italia con un francobollo stampato in 225.000 esemplari e che appartiene alla serie Le Eccellenze del Sistema Produttivo e del Made in Italy.
00:13Festeggiamenti nella sede milanese con tanto di cerimonia ufficiale di annullo filatelico del francobollo guidata da poste italiane e alla presenza delle istituzioni.
00:22Per noi un francobollo significa innanzitutto un grande riconoscimento, un riconoscimento alla storia della Bayer in Italia di questi 125 anni e di quello che riteniamo di aver potuto contribuire con grande umiltà ma con grande passione nello sviluppo e alla storia di questo paese.
00:41125 anni che rappresentano una legacy, una storia importante ma che sono ovviamente un trampolino per il futuro, dobbiamo guardare al futuro.
00:49Un riconoscimento al contributo dato da Bayer al progresso, guardando avanti Bayer a cosa lavora nell'immediato e nei prossimi 125 anni?
00:58Bayer ha una storia di innovazione, ricordo che festeggiamo 125 anni in Italia ma sono quasi più di 160 anni nel mondo quindi sicuramente un'azienda che ha continuato a esistere, a reinventare e reinventarsi quindi che fonda la sua storia e il suo futuro a maggior ragione sull'innovazione.
01:17Quindi innovazione nel campo della salute con tante nuove frontiere terapeutiche soprattutto guardando per esempio alle terapie geniche e le terapie cellulari piuttosto che rispetto all'agricoltura tutta l'innovazione che si può portare per fare quella che noi chiamiamo agricoltura rigenerativa, agricoltura sostenibile, un'agricoltura che restituisce alla terra ovviamente quello che prende, l'agricoltura consuma risorse ma è fondamentale naturalmente per la vita di tutti noi.
01:44Un'azienda che investe tantissimo in innovazione e in ricerca su una tematica quella della salute e dell'agricoltura che sono temi che ci rendono famosi in tutto il mondo e soprattutto in Europa perché le life science grazie ad aziende così a un rapporto pubblico privato proficuo come quello che c'è nell'area di Mind fa sì che questo settore sia uno dei settori per cui l'Italia è riconosciuta in tutta Europa e in tutto il mondo.
02:07Ecco perché il contributo di Bayer è importantissimo sociale ed economico.