Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
https://www.pupia.tv - La Guardia di Finanza di Parma ha sequestrato 11.444 articoli privi dei requisiti di sicurezza in due esercizi commerciali della città, entrambi gestiti da cittadini di nazionalità cinese. L’operazione rientra nell’ambito dei controlli intensificati sul territorio per tutelare i consumatori.

Nei giorni scorsi, durante un’ispezione finalizzata a verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza dei prodotti, i militari del Gruppo Parma hanno individuato sugli scaffali una vasta gamma di articoli privi delle informazioni obbligatorie per legge. Tra queste: la denominazione merceologica, il nome e il marchio del produttore, il Paese di origine, l’eventuale presenza di sostanze nocive, i materiali utilizzati e le avvertenze per l’uso in lingua italiana.

I prodotti irregolari spaziavano dai giocattoli – come fucili soft air, occhiali e accessori per capelli – a collane, braccialetti luminosi e bastoncini di incenso.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro amministrativo della merce e hanno contestato ai titolari le sanzioni previste dalla normativa di settore. (23.07.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.

Consigliato