Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Blockbuster come se non ci fosse un domani. Luglio 2025 ci regala titoli davvero da andare a vedere sul grande schermo. Sapete quali film sono da vedere al cinema in questa caldissima estate italiana? Tra supereroi  e horror, tra remake e film per ragazzi, ecco i nostri consigli. Dal 2 luglio tornano al cinema i dinosauri con una nuova puntata della saga. Questa volta, a dover affrontare quegli enormi bestioni in Jurassic World - La Rinascita, ci sono Jonathan Bailey e Scarlett Johansson. A 3 anni dalla presentazione al Sun Valley Film Festival, arriva anche nelle sale italiane, il 3 luglio, il dramma Di là dal fiume e tra gli alberi, tratto dall’omonimo romanzo di Ernst Hemingway. Girato a Venezia, il film ha tra i protagonisti Liev Schreiber e Matilda De Angelis.
Lo stesso giorno esce anche il musical post-apocalittico The End, diretto da Joshua Oppenheimer e con Tilda Swinton e Stephen Graham (sì, proprio quello di Adolescence). Da non perdere, sempre il 3 luglio, la favola dark per ragazzi tutta italiana di Incanto. Che ha per protagonisti Vittoria Puccini, Giorgio Panariello e Mia McGovern Zain.
Grandissima attesa per David Corenswet che mette per la prima volta il costume di Superman nella versione di James Gunn. Il film fa da lancio del nuovo universo di cinefumetti Dc: per questo le aspettative sono altissime. Chi l’ha visto è rimasto folgorato da Nicholas Hoult nei panni di Lex Luthor. Al cinema dal 9 luglio.
È poi la volta di due film italiani. Il primo esce il 10 luglio: si tratta del thriller Dedalous con Giulio Beranek e Matilde Gioli. Il secondo, in sala dal 18 luglio, è il toccante racconto Unicorni, dove Michela Andreozzi dirige Edoardo Pesce e Valentina Lodovini alle prese con una delicata favola sull’accettazione di sé e degli altri.
A fine mese, esattamente il 23 luglio, esce un altro blockbuster di cui si parla da tanto, tanto tempo: la nuova versione del cinefumetto Marvel I Fantastici 4: Gli Inizi con Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Ebon Moss-Bachrach e Joseph Quinn. Il giorno dopo tocca all’horror-thriller firmato da Steven Soderbergh con Lucy Liu: Presence, che tanto è piaciuto agli amanti del genere, è al cinema dal 24 luglio. Infine, il 30 luglio arriva in sala il remake della commedia demenziale Una pallottola spuntata. Dove Liam Neeson prende il posto dell’indimenticabile Leslie Nielsen. Ma qui cè anche Pamela Anderson!
Buona visione!

Categoria

🗞
Novità

Consigliato