Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Roma, 01 luglio 2025
"Siamo arrivati al rush finale, ci sono varie ipotesi sul campo, il commissario Sefkovic sarà nei prossimi giorni a Washington per concludere una trattativa. Mi auguro che possa andare tutto per il verso giusto perché una guerra commerciale non conviene a nessuno. Bisogna trovare un accordo. Il 10% è una percentuale accettabile, ma il mio obiettivo è quello 0-0 con un grande mercato che comprenda Europa, Canada, Stati Uniti e Messico" così il ministro Tajani, a margine degli Stati generali dell'Energia di Forza Italia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo arrivati al rush finale, ci sono varie ipotesi sul campo, il commissario Sefcovic sarà nei prossimi giorni a Washington per concludere una trattativa.
00:17Mi auguro che possa andare tutto per il verso giusto, una guerra commerciale non conviene a nessuno, non conviene neanche agli Stati Uniti, è ovvio che bisogna trovare un accordo, il 10% è un percentuale accettabile, il mio obiettivo è quello 0-0 con un grande mercato che comprenda Europa, Canada, Stati Uniti e Messico.
00:40Per adesso andiamo avanti con un'azione intelligente, io credo che il commissario Sefcovic sappia ben negoziare per la conoscenza che ha della materia e per la sua esperienza e quindi speriamo che si possa avere un accordo che sia positivo per l'Europa e sia positivo per gli Stati Uniti, quindi se mi domandate il 10%, il 10% è ragionevole, l'ho già detto.
01:08Ministro, c'è in programma un incontro che non è...
01:11Ministro, c'è in programma un'azione intelligente.

Consigliato