Marracash approda a Roma e conquista lo Stadio Olimpico. In cinquantatremila, lunedì 30 giugno, per la tappa romana del suo tour «Marra Stadi25», partito da Bibione (VE) il 6 giugno e che chiuderà a Messina il prossimo 5 luglio. Un concept live, con un impiego di mezzi tecnologici e creativi innovativo, per un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il boato del pubblico è assordante, quando alle 21e20, Fabio Bartolo Rizzo, questo il suo vero nome, sale sul palco e apre il concerto con il brano «Power slap» a cui seguono «Gli sbandati hanno perso» e «Vittima». L’atmosfera è immediatamente carica di energia positiva, tutti cantano, ballano e si divertono tanto. L’artista propone lo show come un epic movie dal vivo suddiviso in sei capitoli, raccontando il suo percorso artistico con i brani dei suoi dischi, «Persona» del 2019, «Noi, loro, gli altri» del 2021 e di «È finita la pace» del 2024, doppio disco di platino. C’è la voce narrante di Matilda De Angelis, ospita Madame per cantare insieme il brano «L’anima» e a sorpresa arriva anche Mahmood per il duetto di «Io». Immagini tridimensionali, palco gigante, giochi di luci meravigliosi, un corpo di ballo con otto ballerini diretto dal coreografo Carlos Kahunga Kamizele, cinque imponenti robot, colonne di scintille, lingue di fuoco e tant’altro per un mega show di oltre due ore che Marracash chiude con il brano «Happy end». Stadio in delirio.
00:00Il nostro corso gratuito è www.mesmerism.info
00:30Grazie a tutti.
01:00A chi chiederà come va, dì di che avevamo solamente il sogno di una vita diversa, tanto noi la pace l'abbiamo soffessa, ci piace così tutti pieni di guai, guai, guai, guai.
01:16E vedi quelle facce in centro, farsi andare bene, questo e quello, e giovani ribelli adesso, fanno danza intorno al fuoco stretto, come una foglia nel vento, qual'è la soglia che accetto, dove la voglia di un tempo.
01:31Tutti! Chissà comandrà solamente il racket, tutti quelli che conosco in fondo sono fuori di testa, sparano in città come fossimo in Texas.