La pluripremiata attrice e icona internazionale Whoopi Goldberg entra nel cast di Un posto al sole. La star, che nella sua carriera ha conquistato i quattro principali riconoscimenti dell’intrattenimento americano (Emmy, Grammy, Oscar e Tony Award), nel 2026, per i 30 anni dello storico daily drama di Rai 3, avrà un ruolo. È stata la stessa attrice ad annunciarlo in un video esclusivo durante la presentazione dei Palinsesti Rai 2025/2026.
[idarticle id="285239,1953444" title="Serena Autieri, 40 anni, la fortuna comincia da Un posto al sole,''Un posto al sole'' festeggia le 6.000 puntate, il successo della soap opera in onda da 25 anni"] Whoopi Goldberg a Un posto al sole: l’annuncio “Buon pomeriggio buonasera, volevo solo fermarmi e dirvi quanto sono felice di unirmi al cast di Un posto al sole. Loro sanno che è un'idea folle, io so che è un'idea folle. Ma che cosa meravigliosa da fare! Quindi non vedo l'ora e sono emozionata. So che il mio italiano non è perfetto ma abbiamo trovato un modo. Ciao, ci vediamo in TV”, ha annunciato la star nel video pubblicato sui social da RaiPlay.
[idarticle id="2301068" title="Prevenzione Melanoma: un nuovo cortometraggio con le attrici di ''Un Posto al Sole''"] Whoopi Goldberg avrà un ruolo per alcuni episodi L’attrice americana debutterà in una storyline speciale come “recurring character” in alcuni episodi della serie più longeva e amata della televisione italiana. “Stiamo scrivendo la linea di Whoopi, la sta scrivendo il nostro capo autore e sarà una linea molto singolare perché ci sarà anche del mistery e ci sarà anche un incontro sentimentale, se vogliamo, tra lei e uno dei protagonisti di Un Posto al Sole”, spiega la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati.