Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
ROMA (ITALPRESS) - "Non è più tempo di aspettare, dobbiamo avere il coraggio di guardare al futuro ed è questo il tempo per decidere". Lo ha detto Federica Brancaccio, presidente dell'Ance, a margine dell'assemblea nazionale, dal titolo "Il tempo giusto". "Abbiamo individuato le principali direttrici sulle quali intervenire: le città, la casa, l'adattamento climatico, la rivoluzione digitale, la dignità del lavoro e la formazione. Troppo spesso fino ad oggi abbiamo pensato a intervenire sull'emergenza, con una visione troppo breve. Bisogna davvero liberarsi, avere il coraggio di guardare al futuro, di guardare oltre".

xc3/sat/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00L'Assemblea di oggi abbiamo deciso come titolo di darvi il tempo giusto. Perché il tempo giusto?
00:10Perché non è il tempo di aspettare, dobbiamo avere il coraggio di guardare il video ed è questo il tempo per decidere.
00:17Abbiamo individuato quattro principali direttrici sulle quali intervenire.
00:22Le città, la casa, l'adattamento climatico, la rivoluzione digitale, la dignità del lavoro e la formazione.
00:32Davvero fino ad oggi troppo spesso abbiamo pensato a intervenire sull'emergenza, con un'occasione troppo breve.
00:41Bisogna davvero liberarsi e avere il coraggio di guardare al futuro e di guardare a un.
00:46Ecco perché il tempo giusto è questo, per dare un futuro ai nostri giovani, per ridare all'Europa quella centralità che aveva.
00:55L'Europa di avere un Nobel per la pace e quindi adesso veramente insieme è il momento ed è il tempo giusto per guardare avanti con coraggio.

Consigliato