Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Il 9 agosto dovrebbero finire i lavori di riqualificazione del primo tratto del viale San Martino che si sta trasformando in una vera isola pedonale. Pronto il calendario dei prossimi interventi. Dal 18 agosto al 6 dicembre si lavorerà sul lato monte del viale, tra le vie Maddalena e Santa Cecilia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mentre sul Viale San Martino è iniziata la conta dei giorni per la chiusura del primo cantiere,
00:05ATM e Comune hanno messo a punto il nuovo cronoprogramma che sposterà i lavori nel tratto centrale della via dello Shopping
00:11che si sta trasformando in una vera isola pedonale.
00:15Se questa volta i tempi saranno rispettati, il 9 agosto si chiuderà il cantiere che dai primi di aprile aveva interessato il tratto tra Piazza Cairoli e la via Maddalena.
00:23Poi ci sarà una pausa per il Ferragosto e secondo il nuovo calendario dal 18 agosto si ricomincia.
00:29E' tutto nella nuova ordinanza del Dipartimento Mobilità del Comune che dispone i dettagli per l'allestimento del nuovo cantiere.
00:37Misure previste fino al prossimo 6 dicembre, quando poi, se tutto andrà a secondo programmi, si spera ci sarà una nuova pausa in concomitanza delle festività natalizie.
00:48Intanto ecco cosa accadrà dal 18 agosto.
00:51I lavori, a differenza di quanto accaduto per il primo tratto in questa seconda fase, interesseranno una carreggiata per volta del viale.
00:57Si comincia da quello monte.
00:59Quindi, dal 18 agosto, scattano le limitazioni per il tratto di viale San Martino, compreso tra le vie Maddalena e Santa Cecilia.
01:07Fino al 6 dicembre, la carreggiata e il marciapiede saranno al centro dei lavori di restyling e dunque la maggior parte della superficie sarà cantierizzata.
01:16Sarà comunque garantito un passaggio pedonale in sicurezza che verrà posizionato di volta in volta nel contesto delle varie fasi lavorative.
01:23Saranno naturalmente garantiti anche tutti gli accessi laterali di attività commerciali e condomini, mediante la realizzazione di idonei percorsi trasversali protetti.
01:33Attenzione anche ad un'altra disposizione importante.
01:37Dal 18 agosto al 13 settembre, chi si trova sulla via dei mille non potrà svoltare in via Maddalena per raggiungere il viale, perché anche quella oggetto di lavori.
01:46Come già accaduto con il primo cantiere, è prevista la ripavimentazione dei marciapiedi anche in tutte le vie perpendicolari che da via dei mille si immettono sul viale.
01:55E dunque, man mano che il cantiere si muoverà, scatteranno di vieti anche nelle vie Camiciotti, Manara, Bixio e Santa Cecilia, sempre nei tratti che collegano la via dei mille al viale San Martino.

Consigliato