Strofa 1 Nella soffitta dove nessuno va, pende un cappotto che luce e magia darà. Maniche stanche, ma se lo indosserai, il tempo girerà, le stelle seguirai.
Ritornello 1 Tra le pieghe del cappotto volan sogni e verità, tra le nuvole e i boschi, nella notte che verrà. Mappe vive, tasche piene di segreti e di perché, ogni desiderio che hai nascosto è dentro sé. Stringilo forte, non lasciarlo mai, il cappotto del mago lo sa.
Strofa 2 Nel riflesso d’una pozzanghera blu, ho varcato un mondo che non c’era più. Il tempo canta in un soffio violaceo, e le storie crescono sugli alberi in silenzio.
Ritornello 2 Tra le pieghe del cappotto volan sogni e verità, tra le nuvole e i boschi, nella notte che verrà. Mappe vive, tasche piene di segreti e di perché, ogni desiderio che hai nascosto è dentro sé. Stringilo forte, non lasciarlo mai, il cappotto del mago lo sa.
Ponte Una voce dolce mi ha sussurrato: "La magia è dove hai immaginato." Niente bacchette, né formule arcane, solo coraggio e un cuore che rimane.
Ritornello finale Tra le pieghe del cappotto nasce ciò che tu vorrai, meraviglie e misteri nei tuoi occhi troverai. Fai un passo, e scoprirai— che la magia è sempre stata in te.