Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
FA GIÀ PAURA... MA ANCHE IRONIA. Sperimentale, visionario, d'avanguardia. Terrorizzante e divertente. Restaurato in 4 K dalla Cineteca di Bologna, è uscito nei cinema 4 mosche di velluto grigio film pochissimo visto in tv (ma all'epoca, nel 1971-72, incassò ben 2 miliardi e 300 milioni di lire) del maestro dell'horror all'italiana Dario Argento. Un cult movie (anche internazionale: produsse la Paramount) che merita di essere (ri)visto al cinema. In questa versione "ripulita" che fa ancora più paura...
È il terzo capitolo della cosiddetta trilogia degli animali insieme a L’uccello dalle piume di cristallo (1970) e Il gatto a nove code (1971). Nato da un soggetto di Argento, Luigi Cozzi e Mario Foglietti, e accompagnato dalla leggendaria colonna sonora del premio Oscar Ennio Morricone, è in sala nella versione restaurata in 4K da Cineteca di Bologna, in collaborazione con Surf Film con il sostegno di MiBACT presso il laboratorio L’Immagine Ritrovata. Il film partecipa a Cinema Revolution, con il biglietto al prezzo speciale di 3,50 Euro. Lista sale in aggiornamento disponibile su catpeople.it/4-mosche-di-velluto-grigio-cinema/ e cgtv.it.
Prossimamente CG Entertainment lancerà sul proprio portale la campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare questa versione restaurata di 4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO in un cofanetto esclusivo da collezione.

 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Avanti, perché non me lo dici? Che cosa c'è che non va?
00:13Ho ucciso un uomo, ho ucciso un uomo e qualcuno mi sta ricattando.
00:17Non mi ha mai chiesto soldi, però mi minaccia.
00:22Telefonate, lettere, fotografie, oggetti del morto.
00:30Potrei ucciderti anche adesso, ma non è il momento.
00:36Da chi ti farai aiutare? Dalla polizia forse?
00:40Non puoi dirlo a nessuno, sei solo.
00:47Come fai a resistere qui? Dove c'è qualcuno che entra ed esce quando vuole?
00:53Qualcuno che ti spia?
00:56Imbacille! Si deve mai piangere.
01:00Dio è là, è in ogni luogo. Adesso è al fiume a pescare.
01:05Morire in fondo diventa un fatto ineluttabile, che rientra in precise leggi commerciali.
01:11Scusa, ti hanno rubato il gatto.

Consigliato