Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Alluvione in Texas, il numero dei dispersi sale a 160 dopo attivazione di linea telefonica

Il bilancio delle vittime delle inondazioni improvvise che hanno colpito il Texas il 4 luglio è salito ad almeno 107. È in corso la più massiccia operazione di ricerca della storia dello Stato per rintracciare le oltre 160 persone ancora disperse

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/07/09/alluvione-in-texas-il-numero-dei-dispersi-impenna-a-160-dopo-attivazione-di-linea-telefoni

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Oltre 160 persone risultano ancora disperse in Texas in seguito alle alluvioni improvvise che hanno ucciso almeno 107 persone durante il fine settimana.
00:10Il numero delle persone mancanti all'appello è salito vertiginosamente dopo che le autorità hanno aperto una linea telefonica dedicata alla segnalazione dei dispersi.
00:19Secondo il governatore del Texas, Greg Abbott, molti dei dispersi hanno probabilmente soggiornato nella regione senza essersi registrati ufficialmente in un campeggio o in un hotel.
00:29Droni, imbarcazioni, elicotteri e centinaia di volontari sono impegnati in una delle più grandi operazioni di ricerca e soccorso mai realizzate in Texas.
00:51Lo storico campo estivo cristiano per sole e ragazze, Camp Mystic, è l'epicentro della tragedia con almeno 27 vittime.
00:58la maggior parte delle quali bambine.
01:01Il campo, vicinissimo al fiume Guadalupe, non è stato evacuato ed è stato travolto dall'esondazione durante la notte, non lasciando scampo a chi dormiva.
01:09Secondo quanto riferito, gli ispettori del Texas avevano approvato il piano d'emergenza del Camp Mystic solo due giorni prima del disastro.

Consigliato