Roma, 7 lug. (askanews) - "Quando abbiamo visitato per la prima volta la Ditta Medici ce ne siamo innamorati e abbiamo deciso di farci accogliere da questo spazio investendo su di esso e salvaguardando la straordinaria eredità e il suo patrimonio storico, rendendolo al tempo stesso un posto contemporaneo e funzionale. Oggi L'Opificio Italiacamp ospita le attività di Italiacamp e in particolare quelle di formazione ed è aperto a iniziative, eventi e rassegne culturali" ha detto Elisabetta Pessano, direttrice de L'Opificio Italiacamp, un progetto di rigenerazione urbana ha trasformato un ex marmificio in uno spazio per cultura, formazione ed eventi. La nuova vita dell'opificio si inserisce nel processo di rinnovamento urbano più ampio che sta coinvolgendo il quadrante Marconi. L'intervento ha permesso di trasformare uno spazio inutilizzato in un polo attivo e dinamico, capace di dialogare con il territorio e di generare nuove occasioni di incontro.
00:00Quando abbiamo visitato per la prima volta la ditta Medici, ce ne siamo innamorati, abbiamo deciso di farci accogliere da questo spazio,
00:08investendo su di esso e salvaguardando la straordinaria eredità e il suo patrimonio storico, rendendolo però al tempo stesso un luogo contemporaneo e funzionale.
00:19Oggi l'Opio Ufficio Italia Camp ospita le attività di Italia Camp, in particolare quelle di formazione, ed è aperto a iniziative, eventi e rassegne culturali.